Pompa di calore polivalente in R32, Sherpa Aquadue Tower S2

pompa di calore

Sherpa Aquadue Tower S2 è la nuova pompa di calore polivalente di Olimpia Splendid (Cellatica, BS), con refrigerante a basso GWP R32 (nelle taglie fino alla 10 kW) ed elevata classe di efficienza energetica: fino alla A+++ in riscaldamento (clima medio) e A in produzione sanitaria (clima medio e profilo di carico L, secondo EN 16147).

Dotata di bollitore integrato da 150 litri e tecnologia brevettata Aquadue, a doppio circuito frigorifero interconnesso, si differenzia dalle tradizionali pompe di calore per la capacità di fornire un’unica soluzione per la gestione in contemporanea del raffrescamento/riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura (fino a 75 °C).

pompa di caloreIl sistema sviluppato da Olimpia Splendid, permette, infatti, il funzionamento in parallelo di riscaldamento/raffrescamento e produzione di A.C.S., senza pregiudicare così il livello di comfort domestico. Non solo: la possibilità di stoccaggio di A.C.S. ad alta temperatura può evitare il periodico ricorso a cicli antilegionella con i relativi picchi nei consumi di energia elettrica, oltre a ridurre fino al 30% il volume del bollitore a parità di quantità di A.C.S. erogabile, ottenendo un minore ingombro complessivo.

L’elevata temperatura di stoccaggio associata al nuovo contatto fotovoltaico permette di immagazzinare nell’accumulo un’elevata quantità di energia termica sfruttando la sovrapproduzione dell’impianto fotovoltaico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*