“Risorse”: Grohe tra i finalisti del German Sustainability Award

German Sustainability AwardGrohe nella rosa dei finalisti per la terza volta consecutiva. La candidatura rappresenta uno stimolo per continuare a promuovere la conservazione delle risorse.

Ancora una volta GROHE ha convinto la giuria del German Sustainability Award, entrando tra le cinque aziende finaliste per le aree di trasformazione “Risorse”. Giunto alla 13a edizione, il premio è stato ulteriormente sviluppato con l’obiettivo di allineare le valutazioni della giuria agli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che ha portato quest’anno alla suddivisione per le aree di trasformazione. I vincitori saranno annunciati il prossimo 4 dicembre. Il Premio, creato dalla fondazione Stiftung Deutscher Nachhaltigkeitspreis e.V., è un riconoscimento alle aziende che coniugano il proprio business con un profondo impegno in termini di responsabilità sociale e protezione dell’ambiente.

“Siamo felici che i nostri sforzi nel settore delle risorse siano riconosciuti e apprezzati”, ha dichiarato Thomas Fuhr, COO Fittings LIXIL International e Co-CEO Grohe AG: “Entrare nella rosa dei finalisti rappresenta per noi un ulteriore stimolo a promuovere attivamente il tema della conservazione delle risorse, non solo con i nostri prodotti a risparmio idrico ed energetico, ma anche attraverso tutta la nostra filiera, fino all’imballaggio dei prodotti. La nostra iniziativa “Less Plastic”, lanciata per promuovere la riduzione del consumo di plastica, ci ha permesso di risparmiare a oggi 21 milioni di imballaggi in plastica, pari a 2/3 del nostro obiettivo totale di 35 milioni”.

GROHE è costantemente impegnata nel raggiungimento dei propri obiettivi in materia di sviluppo sostenibile. Entro il 2021, ad esempio, la plastica sarà eliminata definitivamente dagli imballaggi e, in aggiunta agli stabilimenti di produzione a emissioni zero, GROHE è impegnata affinché anche le proprie sedi diventino clima-neutrali. Gli sforzi profusi a favore di uno sviluppo sostenibile hanno permesso a GROHE di essere selezionata tra i finalisti del German Sustainability Award per la terza volta consecutiva.

GROHE è tra i finalisti anche nella categoria “Design sostenibile” con la famiglia dei sistemi per il trattamento dell’acqua GROHE Blue, composta da GROHE Blue Home, GROHE Blue Pure e GROHE Blue Professional. Dotati dell’esclusiva tecnologia di filtrazione e del rubinetto 2 in 1, i sistemi GROHE Blue trasformano la comune acqua del rubinetto in acqua dal gusto delizioso, eliminando tutte le sostanze che possono alterarne il sapore.

Secondo la giuria, coniugando salute, design, economicità e rispetto per l’ambiente, i sistemi di filtrazione GROHE Blue hanno il potenziale per “favorire un cambiamento di mentalità delle persone e quindi un cambio di paradigma” per un mondo più sostenibile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*