Caldaia murale a condensazione, Edea HM

caldaia murale a condensazioneEdea HM è la caldaia a condensazione murale di Sime (Legnago, VR) ad elevate prestazioni e funzionalità, particolarmente idonea nelle sostituzioni di vecchi generatori migliorandone le prestazioni energetiche degli impianti. La caldaia consente con semplicità la realizzazione di moderni impianti ibridi, abbinandola con estrema semplicità a pompe di calore idroniche mediante il Kit Hybrid (accessorio aggiuntivo ai generatori dotato di vaso inerziale che consente anche la gestione elettronica del sistema).

Edea HM è dotata di un bruciatore modulante con valvola gas pneumatica in grado di ottenere un rapporto di modulazione 1:10, riducendo notevolmente i consumi di gas nei transitori. La portata del fluido termovettore dell’impianto viene gestita dalla caldaia, mantenendo costante il salto termico dello stesso e garantendo così ritorni impianto sufficientemente bassi, tali da consentire la condensazione anche in impianti con radiatori vecchi. L’alta modulazione della caldaia e la gestione della portata sono particolarmente utili negli impianti ibridi, quando questa deve intervenire in aiuto alla pompa di calore anche con pochissimi chilowatt di resa mancante alla P.d.C.

caldaia murale a condensazioneAttraverso schede elettroniche aggiuntive, Edea HM è in grado di gestire due zone riscaldamento miscelate e una diretta sull’impianto, oltre alla gestione di un impianto solare per produzione A.C.S., comandando il gruppo solare misurando le temperature al collettore e nel serbatoio. Lo scambiatore di calore della caldaia è realizzato in acciaio inox con un’unica spira a sezione molto ampia, garantendo in questo modo il minor valore di perdite di carico possibile e la certezza di pulizia in caso di impurità presenti nel circuito.

La pompa di circolazione ad elevata prevalenza e la presenza di un vaso inerziale maggiorato, consentono anche la possibilità di non effettuare separazioni di impianto con relativi sistemi di pompaggio in rilancio, quando questi non sono espressamente richiesti dal progetto. Lo scarico fumi può essere effettuato con i diametri di scarico tradizionali da 60 e 80 mm, ma in aggiunta a questi Edea HM consente di effettuare l’evacuazione dei prodotti della combustione anche con diametro 50 mm, consentendo il più agevole intubamento delle nuove canne fumarie in quelle esistenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*