Sistemi solari a circolazione forzata certificati Solar Keymark

circolazione forzata

Progettati specificamente per installazioni a tetto piano e inclinato (tegole/coppi), i collettori a circolazione forzata SOL di Baxi (Bassano del Grappa, VI) – certificati Solar Keymark, la certificazione per i prodotti solari termici che dimostra la sua conformità alle norme europee e ai più elevati requisiti – si distinguono per efficienza e flessibilità di installazione poiché sono disponibili sia nel formato verticale che orizzontale e possono essere installati su tetto piano o inclinato, con un telaio attraverso o sotto tegola.

Disponibili in tre modelli, due per installazioni verticali (250 –V, 200-V) e uno orizzontale (250-O), tutti i collettori SOL sono dotati di serie di una pellicola protettiva che garantisce elevata protezione contro le sovratemperature dell’impianto solare. Grazie alla cornice più contenuta, essi offrono una maggiore superficie di assorbimento con rendimenti più elevati.

L’estetica elegante – con lo stesso colore per vetro, profilo e rivestimenti – ne assicura la perfetta integrabilità su qualsiasi tipologia di tetto, mentre le connessioni di tipo compression-fittings in ottone garantiscono tenuta nel tempo e assenza totale di perdite di liquido solare.

Il sistema prevede fino a dieci collettori collegabili in serie con copertura in vetro singolo solare ESG, temperato, dello spessore di 3,2 mm, a basso contenuto di ferro resistente alla grandine e assorbitore consistente in una lastra in alluminio saldata a laser con serpentina a meandro in rame con trattamento altamente selettivo.

Per offrire un servizio il più possibile adatto alle singole esigenze, Baxi ha sviluppato delle soluzioni a pacchetto comprensive di tutto il necessario per installare un sistema solare completo (bollitore, telai, gruppo di circolazione e quanto altro necessario) definendo varie proposte in base al fabbisogno, alla specifica area geografica, al numero e al tipo di collettori collegati in serie e al tipo di bollitore selezionato. In base alla tipologia di installazione, inoltre, sono disponibili diversi telai (formato verticale o orizzontale, per tetto piano o inclinato, sotto tegola o attraverso tegola/coppi…).

circolazione forzataProgettati per installazioni a incasso, i collettori a circolazione forzata SB+ sono disponibili in due modelli, SB 25+V e SB 20+V, dotati di serie di una pellicola che garantisce la protezione contro le sovratemperature dell’impianto solare.

Grazie alle connessioni tipo quick-fittings dotate di tubo flessibile più lungo (da 40 mm a 87 mm), ora è possibile alloggiare due clip (che proteggono le connessioni dall’usura dinamica dovuta alla dilatazione del tubo) sulle estremità del tubo stesso e, in caso di necessità, rimuovere un singolo pannello all’interno di una fila di collettori (fino a dieci collegabili in serie). La copertura prevede un vetro singolo solare ESG, temperato, a basso contenuto di ferro e resistente alla grandine fino a 3,2 mm di spessore. L’assorbitore degli SB+ consiste invece in una lastra di alluminio saldata a laser con serpentina a meandro in rame (Ø 10 mm) con trattamento altamente selettivo.

I kit di rivestimento garantiscono un’integrazione estetica ottimale per ogni tipologia di tetto. Grazie a listelli di montaggio ribassati forniti di serie, i sistemi di fissaggio per collettore a incasso sono adatti per tetti con inclinazione da 15 a 55°. I listelli di legno per l’installazione a incasso sono inclusi nel kit incasso.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here