LG vince il Performance Award per il terzo anno consecutivo

Performance AwardL’Air Conditioning, Heating & Refrigeration Institute ha premiato 73 delle soluzioni HVAC di LG per le loro prestazioni eccellenti

LG Electronics (LG) è stata premiata dall’Air-Conditioning, Heating & Refrigeration Institute (AHRI) con il Performance Award per il terzo anno consecutivo. Tutti i 73 modelli testati hanno superato la valutazione delle prestazioni.

Il Performance Award è considerato un riconoscimento difficile da ottenere in quanto tutti i prodotti di ogni categoria, selezionati casualmente dall’AHRI, devono superare il test per tre anni consecutivi. LG ha ricevuto il premio per la prima volta nel 2017 dopo aver superato la valutazione ogni anno dal 2015.

Dal 2017 al 2019, sono stati testati in totale 73 modelli di sistemi air conditioning di LG in rappresentanza di sette categorie di prodotti e tutti hanno passato la prova. Tra questi i sistemi a flusso di refrigerante variabile (VRF), i condizionatori e le pompe di calore monoblocco da parete (PTAC e PTHP)1, i condizionatori e pompe di calore individuali (VMAC e VMHP)1, i chiller e le pompe di calore condensate ad acqua a compressione di vapore (WCCL) e i chiller condensati ad aria (ACCL).

AHRI seleziona in modo casuale un minimo del 20% di tutti i prodotti di ogni categoria per i test annuali. L’istituto invia quindi campioni di prova a Intertek, un’autorità di certificazione standard, leader nel settore e laboratorio indipendente di terza parte accreditato dall’AHRI, per verificare se i prodotti sono conformi alle specifiche.

AHRI, associazione di categoria fondata nel 1953, rappresenta i produttori di impianti HVACR e di riscaldamento dell’acqua in tutto il mondo con oltre 350 aziende associate. L’associazione è nota per condurre valutazioni rigorose delle prestazioni, infondendo fiducia ai consumatori.

Tra i prodotti premiati, MULTI V, l’unità esterna VRF ad alta capacità, è il fiore all’occhiello di LG. Il suo compressore inverter di ultima generazione, sviluppato internamente, consente prestazioni avanzate ed efficienza energetica, facendo sì che il prodotto si distingua nel mercato della climatizzazione commerciale, registrando eccellenti performance di riscaldamento anche in condizioni estreme, a meno 30 gradi Celsius.

MULTI V S, un’unità mini VRF di piccola e media capacità, è destinata all’uso residenziale o commerciale di piccole dimensioni. Una singola unità esterna può essere collegata a un massimo di 16 unità interne, il che la rende adatta anche a grandi aree residenziali. Le unità interne possono essere di varie tipologie, dalla configurazione a parete, alle cassette a soffitto a quelle canalizzate, in modo che il cliente possa scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Il PTAC, un altro prodotto certificato, è un’unità monoblocco da parete, utilizzata frequentemente negli alberghi. Le unità PTAC di LG vantano una durata eccezionale, grazie a una speciale tecnologia di rivestimento volta a prevenire la corrosione dello scambiatore di calore.

“LG, in qualità di fornitore di soluzioni per la climatizzazione e l’energia che arricchiscono la natura e la vita umana, rafforzerà ulteriormente la propria competitività sul mercato globale offrendo prestazioni avanzate e una tecnologia distintiva”, ha dichiarato Lee Kam-gyu, Executive Vice President of Air Solution Business Unit at LG’s Home Appliance and Air Solution.

 

1 Questi prodotti sono disponibili per il mercato USA.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*