Purificatore e sanificatore d’aria

Il purificatore e sanificatore d’aria Wellisair è il nuovo prodotto distribuito in Italia da Eurotecno (Cinisello Balsamo, MI), azienda operativa dal 1985, la cui visione è sempre stata quella di offrire le migliori tecnologie e il consolidato know-how nel campo HVAC (ventilazione, climatizzazione, riscaldamento), in particolare  barriere d’aria ad alte prestazioni, contro-soffitti filtranti e sanificatori professionali.

L’attenzione al continuo evolversi delle innovazioni tecnologiche disponibili nel settore, assieme alla significativa esperienza in ambito di progetti di areazione e filtrazione dell’aria, sono alla base di questa esclusiva e solida tecnologia, che Eurotecno ha deciso di adottare in storica partnership con Airtècnics.

Il dispositivo brevettato Wellisair riesce a generare ed espandere efficacemente i radicali idrossilici (OH) i quali, attraverso i Processi di Ossidazione Avanzata (POA), eliminano microrganismi patogeni e composti organici volatili (VOC). Il radicale OH è il più importante ossidante naturale presente in natura. Viene spesso indicato come detergente dell’atmosfera, in quanto reagisce con molti inquinanti avviando il processo di purificazione naturale degli stessi.  I radicali OH, in idonee e sufficienti concentrazioni, sono quindi in grado di ridurre drasticamente la presenza di virus, batteri, allergeni e muffe, consentendo la degradazione di essi e dei composti organici contenuti nell’aria in vapore acqueo. I POA distruggono i contaminanti chimici e biologici evitandone la concentrazione, come ad es. avviene invece nei filtri, annullando così l’esigenza dello smaltimento in sicurezza del rifiuto speciale. In questo processo biochimico la mineralizzazione dei contaminanti organici è pressoché totale.

Recenti analisi, pubblicate dalla rivista International Journal of Engineering Research & Science, certificano come il sanificatore professionale Wellisair sia in grado di eliminare efficacemente, fino al 99%, virus della “famiglia” SARS- CoV-2, a seconda delle condizioni di umidità relativa.

Si tratta una tecnologia pulita, innocua per l’uomo, che può essere applicata a ciclo continuo – 24/7 –  garantendo una costante sanificazione e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre ad un impatto ambientale quasi nullo grazie a consumi energetici esigui (3.6 Wattora).

Il dispositivo hi-tech Wellisair è stato impiegato con successo in numerosi ospedali europei e dell’estremo oriente (Giappone, Sud-Corea, etc.), dimostrando inoltre una notevole versatilità d’impiego: oltre al settore sanitario, si applica nell’Industria alimentare, della conservazione degli alimenti, laboratori, scuole ed asili, uffici, studi professionali, esercizi commerciali, abitazioni private.