Purificatore e sanificatore d’aria

Il purificatore e sanificatore d’aria Wellisair è il nuovo prodotto distribuito in Italia da Eurotecno (Cinisello Balsamo, MI), azienda operativa dal 1985, la cui visione è sempre stata quella di offrire le migliori tecnologie e il consolidato know-how nel campo HVAC (ventilazione, climatizzazione, riscaldamento), in particolare  barriere d’aria ad alte prestazioni, contro-soffitti filtranti e sanificatori professionali.

L’attenzione al continuo evolversi delle innovazioni tecnologiche disponibili nel settore, assieme alla significativa esperienza in ambito di progetti di areazione e filtrazione dell’aria, sono alla base di questa esclusiva e solida tecnologia, che Eurotecno ha deciso di adottare in storica partnership con Airtècnics.

Il dispositivo brevettato Wellisair riesce a generare ed espandere efficacemente i radicali idrossilici (OH) i quali, attraverso i Processi di Ossidazione Avanzata (POA), eliminano microrganismi patogeni e composti organici volatili (VOC). Il radicale OH è il più importante ossidante naturale presente in natura. Viene spesso indicato come detergente dell’atmosfera, in quanto reagisce con molti inquinanti avviando il processo di purificazione naturale degli stessi.  I radicali OH, in idonee e sufficienti concentrazioni, sono quindi in grado di ridurre drasticamente la presenza di virus, batteri, allergeni e muffe, consentendo la degradazione di essi e dei composti organici contenuti nell’aria in vapore acqueo. I POA distruggono i contaminanti chimici e biologici evitandone la concentrazione, come ad es. avviene invece nei filtri, annullando così l’esigenza dello smaltimento in sicurezza del rifiuto speciale. In questo processo biochimico la mineralizzazione dei contaminanti organici è pressoché totale.

Recenti analisi, pubblicate dalla rivista International Journal of Engineering Research & Science, certificano come il sanificatore professionale Wellisair sia in grado di eliminare efficacemente, fino al 99%, virus della “famiglia” SARS- CoV-2, a seconda delle condizioni di umidità relativa.

Si tratta una tecnologia pulita, innocua per l’uomo, che può essere applicata a ciclo continuo – 24/7 –  garantendo una costante sanificazione e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre ad un impatto ambientale quasi nullo grazie a consumi energetici esigui (3.6 Wattora).

Il dispositivo hi-tech Wellisair è stato impiegato con successo in numerosi ospedali europei e dell’estremo oriente (Giappone, Sud-Corea, etc.), dimostrando inoltre una notevole versatilità d’impiego: oltre al settore sanitario, si applica nell’Industria alimentare, della conservazione degli alimenti, laboratori, scuole ed asili, uffici, studi professionali, esercizi commerciali, abitazioni private.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here