Sistema di building management

Il sistema di building automation Vision Center, proposto da Sauter (Cinisello Balsamo, MI), integrando funzioni di controllo, visualizzazione e gestione e grazie alla sua interfaccia utente avanzata e basata su HTML semplifica le operatività quotidiane del building manager.

Il software è adatto a progetti di tutte le dimensioni, può essere esteso in modo flessibile in qualsiasi momento a seconda dei requisiti del cliente e delle dimensioni del progetto, e viene gestito senza problemi anche da utenti privi di esperienza.

Chiunque, dal personale di servizio ai facility ed energy manager, può facilmente personalizzare l’interfaccia utente in base alle proprie preferenze e all’area di responsabilità. I menu attribuiti alle singole attività forniscono all’utente una chiara panoramica della visualizzazione e delle funzioni operative di cui hanno bisogno, a cui possono accedere con pochi click o tramite touch screen.

Grazie ai moduli che possono essere aggiunti in qualsiasi momento, la soluzione supporta efficientemente gli operatori degli impianti nel gestire l’energia e la manutenzione. Gli utenti possono visualizzare i valori dei consumi e i KPI in grafici e su dashboard. Le diverse visualizzazioni possono essere organizzate e selezionate direttamente in strutture di navigazione personalizzate.

Vision Center offre il più alto livello di flessibilità in quanto supporta BACnet, novaNet OPC-UA e MQTT e può integrare protocolli come M-Bus, ModBus, KNX, Dali  nonchè attraverso interfacce OPC e API consente di scambiare dati ed informazioni con sistemi di terzi quali antincendio, videosorveglianza e controllo ascensori.