L’anno positivo di Carrier DX: il 2019 si chiude con grande successo

carrierL’anno positivo di Carrier DX. A Milano la convention con la forza vendita

Si è svolta a Milano la Convention Carrier DX, l’annuale incontro con le Agenzie del territorio che commercializzano in Italia la gamma di prodotti per la climatizzazione dedicata agli ambienti domestici e commerciali; prodotti dalla tecnologia avanzata e ad alta efficienza, ideali per abitazioni private, uffici, negozi e attività commerciali.

In un anno positivo per tutto il settore della climatizzazione, che ha registrato andamenti in continua crescita, Carrier DX chiude con grande successo il 2019 centrando i suoi obiettivi. Un risultato più che soddisfacente in un mercato sempre più competitivo, veloce al cambiamento e in continuo rinnovamento con la richiesta di tecnologie smart ad alta efficienza energetica.

L’azienda che dal 2016 commercializza in Italia i prodotti a espansione diretta con il marchio Carrier DX ha investito, da subito, in ricerca e sviluppo con prodotti progettati esclusivamente in R32 e con i requisiti per accedere a tutte le agevolazioni fiscali. Come annunciato durante l’incontro, a fianco dei modelli già apprezzati dal mercato, Carrier si prepara ad una nuova sfida con prodotti e nuove applicazioni tecnologiche che verranno presentati a marzo 2020, durante MCE – Mostra Convegno Expocomfort.

Attilio Verzilli- Sales Manager Italy Carrier DX Air Conditioning– ha confermato l’importanza delle scelte commerciali di questi anni che vedono il canale professionale dei rivenditori idrotermosanitari e quello elettrico partner ideali per commercializzare i prodotti. Verzilli ha confermato anche per il prossimo anno la stretta collaborazione tra il cliente rivenditore e l’azienda. Focus importante, ha ricordato il manager, saranno anche le attività nel canale elettrico che nel 2020 verrà approcciato con diverse iniziative mirate.

A fianco della politica commerciale un ‘’marketing di relazione’’ che intende rafforzare e mantenere rapporti duraturi con le proprie Agenzie di vendita attraverso il coinvolgimento nel processo di manager, dipendenti e fornitori, tutti presenti alla riunione.

Infine è stato annunciato anche il programma delle attività di trade marketing finalizzato a consolidare il rapporto con i rivenditori, attraverso azioni dirette che tengano conto del territorio in cui i clienti operano e delle loro singole esigenze. L’azienda ha in programma incontri e consulenze tecniche per conoscere e approfondire la tecnologia dei prodotti, ma anche informare gli installatori che nel post vendita possono contare su un servizio di assistenza tecnica attraverso 76 centri autorizzati in tutta Italia, oltre al supporto di 6 poli tecnici che agiscono su tutto il territorio nazionale.

Un numero verde sempre attivo permette a installatori e grossisti di contattare l’azienda per un primo intervento, e ai clienti finali di segnalare eventuali problemi.

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