Daikin gestisce il magazzino con la soluzione di Manhattan Associates

Manhattan AssociatesIl leader della climatizzazione adotta Active SCALE di Manhattan nel suo più grande centro di distribuzione in Australia

Daikin Australia ha deciso di adottare la piattaforma Active™ SCALE di Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) nel centro di distribuzione Sydney Daikin Park (DC). La soluzione di Manhattan garantisce a Daikin una visibilità end-to-end in tempo reale, oltre a un controllo a 360 gradi delle operazioni, fattore chiave per poter soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Daikin ha recentemente concentrato sei centri di distribuzione in un unico stabilimento di 33.000 metri quadrati, il più grande centro di distribuzione di condizionatori d’aria in Australia.

Nel DC vengono immagazzinate materie prime, pezzi di ricambio, prodotti finiti e forniture di produzione dell’azienda. L’azienda, a seguito dell’inaugurazione di questo centro, ha ritenuto necessaria l’introduzione di una nuova soluzione per gestire in modo ottimale le operazioni e potenziare la sua capacità di visualizzare e condividere i dati della supply chain con i clienti.

La soluzione Active SCALE è stata adotta ad ottobre 2019, il sistema WMS leader di Manhattan ha consentito all’azienda di passare da un sistema di picking manuale basato su documenti cartacei a una catena di fornitura automatizzata, in cui le informazioni di magazzino sono disponibili in tempo reale in ogni flusso di lavoro. Grazie a una visione a 360 gradi delle operazioni, dalla produzione alla consegna, Daikin è ora in grado di ottimizzare le operazioni e migliorare il servizio clienti.

“Il passaggio a SCALE ci permette di assumere un maggiore controllo del nostro business a Daikin Park, avendo un migliore accesso ai dati di magazzino e ai dati dei clienti e potendo prendere decisioni più efficaci sulla base di queste informazioni in tempo reale“, ha dichiarato Michael Trad, responsabile di SCM & IT, ANZ di Daikin, aggiungendo poi: “Con un sistema di magazzino automatizzato, saremo in grado di connettere i punti di controllo e tracciare i nostri prodotti lungo tutta la catena di fornitura, per poi inserire queste informazioni nei nostri sistemi IT in tempo reale. Questo aumenterà in modo significativo il livello di informazioni che potremo condividere con i nostri clienti in modo che siano sempre aggiornati su dove si trova il loro prodotto lungo tutto il suo percorso attraverso la supply chain“.

Il sistema SCALE di Manhattan rende la pianificazione delle operazioni più efficiente e flessibile.

“La soluzione SCALE di Manhattan è in grado di pianificare in anticipo il numero di pallet che serviranno, consentendo a Daikin di riempire i suoi camion in modo più efficace“, ha dichiarato Raghav Sibal, amministratore delegato di Manhattan Associates Australia e Nuova Zelanda. “Questa capacità di organizzare il carico in anticipo, oltre a funzionare sulla base di informazioni fornite in tempo reale, elimina l’incertezza dalle operazioni e consente a Daikin di essere molto più flessibile durante la giornata“.

“Il team di Manhattan responsabile del progetto è stato eccezionale“, ha affermato Trad. “Hanno lavorato con i nostri principali stakeholder per assicurarsi che fossero formati riguardo al funzionamento del sistema. Questa formazione ha superato le nostre aspettative, in quanto ha dato ai nostri stakeholder la sicurezza per poter formare tutti i dipendenti su SCALE, in modo da consentire una transizione senza ostacoli“.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*