Recuperatori di calore: comfort ed efficienza di nuova concezione

recupertoriCon l’avvento di tecnologie edilizie d’avanguardia, le unità abitative di nuova concezione risultano essere sempre più isolate termicamente con diretta conseguenza di limitati carichi termici necessari per raggiungere il comfort desiderato. Allo stesso tempo, grazie all’assenza di dispersioni, è indispensabile una costante rigenerazione dell’aria attraverso un sistema di ventilazione meccanica controllata per garantire l’opportuna salubrità degli ambienti. Oggigiorno inoltre, l’utilizzo degli ambienti abitativi rispecchia nuovi stili di vita frenetici e imprevedibili.

Un sistema flessibile risulta essere quindi una scelta vincente in grado di garantire una gestione ottimale del comfort ambientale in base alle reali esigenze, con tempi di risposta estremamente rapidi, senza inutili sprechi.

Presentato da Ventilclima (San Zenone degli Ezzelini, TV), Double-Ecm, in 265 mm di spessore, racchiude un sistema di climatizzazione ad alta efficienza in grado di riscaldare, raffrescare (con relativa deumidificazione), filtrare e rinnovare l’aria con recupero integrato, tutto questo mediante una singola unità estremamente compatta ed in grado di sostituire in toto i sistemi tradizionali in ambienti residenziali/commerciali con superfici fino a circa 120 metri quadrati.

La gamma è composta di due modelli da 300 m3/h o 700 m3/h, in due configurazioni, orizzontale e verticale, con rese termiche da 2,2 a 4,6 kW e rese frigorifere da 2,6 a 4,7 kW.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*