Nuovi motori a risparmio energetico

NiQ è l’ultima generazione dei motori a risparmio energetico di ebm-papst (Mozzate, CO), lo step successivo dei motori iQ in termini di efficienza e sostenibilità, che hanno avuto e stanno avendo tuttora grande successo nelle catene più rinomate di supermercati con applicazione nei banchi frigoriferi.

I motori sono disponibili in tre configurazioni: 3208 (fino a 9 W), 3212 (fino a 25 W), 3224 (fino a 30 W) con tensione nominale 220-240/115-127 VAC, 50/60Hz o, in alternativa, nella nuovissima versione con tensione estesa da 100 a 240 VAC, che permette ai nostri clienti di gestire un singolo codice per applicazioni localizzate in tutto il mondo. Omologati UL e VDE, i nuovi NiQ hanno un grado di protezione IP54 e possono essere installati con temperature ambiente dai -40 °C a +50 °C.

La plastica utilizzata è stata specificamente studiata per eventuali contatti accidentali con gli alimenti, come può avvenire ad esempio nei banchi frigo aperti contenenti frutta e verdura.

Avendo la stessa interfaccia meccanica, il nuovo motore  EC dell’NiQ è facilmente intercambiabile con il “vecchio” motore AC.

I cuscinetti maintenance-free garantiscono una lunga durata di vita. L’elettronica intelligente per il monitoraggio della velocità, la protezione contro il sovraccarico e  il bloccaggio del rotore sono ulteriori caratteristiche del nuovo NiQ che lo rendono altamente flessibile ed adattabile ad ogni tipo di esigenza.

I nuovi motori vantano, infine, la funzione reverse (sia start che on demand) per le applicazioni condensanti, necessaria per pulire lo scambiatore da polvere / sporco che si può accumulare e la funzione doppia velocità, indispensabile per il risparmio di energia durante la notte.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*