Riqualificazione sismica e audit energetici

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato un bando che riunisce in un’unica gara quattro regioni per un totale di 6 lotti, 3 dei quali per i territori di Toscana e Umbria e 3 per Piemonte e Valle d’Aosta per un totale di 118 edifici distribuiti in 11 province nelle regioni interessate. Oggetto della gara è l’affidamento dei servizi di verifica di vulnerabilità sismica, audit energetici, rilievi tecnici e progetti di fattibilità tecnico-economica (PFTE) degli immobili, per un importo complessivo a base d’asta pari a 7.152.081,77 euro.

Tra i beni più significativi ci sono le Caserme Fadini e Carlo Corsi a Firenze e la Caserma Grecchi a Perugia e le Caserme Franzini e Scapaccino ad Alessandria e la Caserma Gonzaga a Cuneo. I documenti di gara dovranno essere inviati esclusivamente in via telematica entro le ore 12 del 24 giugno 2019. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa e la seduta pubblica di apertura delle buste è programmata il 27 giugno.

Tutti i dettagli sul bando e la relativa documentazione sono disponibili nella sezione Gare e aste del portale dell’Agenzia del Demanio.

http://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/lavori/gara/Procedura-aperta-Audit-sismico-energetico-e-PFTE-Regioni-Toscana-Umbria-Piemonte-e-Valle-DAosta