Successo per l’evento “Stop alla Legionella” di Tecniche Nuove a Roma

Grande partecipazione e soddisfazione all’evento multidisciplinare dedicato alla prevenzione della Legionella organizzato dal Gruppo Tecniche Nuove il 29 maggio a Roma.

È stato un successo il convegno “Stop alla Legionella negli hotel, nei condomini e nelle strutture socio-sanitarie” organizzato dalle riviste RCI, Hotel Domani, Tecnica Ospedaliera e Ambiente&Sicurezza presso l’Hotel Massimo D’Azeglio di Roma lo scorso 29 maggio 2019 al quale hanno partecipato circa 250 persone.

Dedicato a progettisti, installatori e manutentori di impianti, responsabili tecnici e direttori di hotel, ospedali, cliniche e case di riposo, facility manager, tecnici di laboratorio e amministratori di condominio, il convegno ha visto la partecipazione di numerosi esperti in materia che hanno affrontato il tema della legionellosi sotto i profili sanitario, normativo, progettuale, gestionale e giuridico legale.

evento "Stop alla Legionella"

Tra i temi approfonditi la corretta interpretazione delle linee guida, la progettazione e la posa in opera degli impianti di climatizzazione e idrico-sanitari, l’adozione di adeguate procedure di manutenzione, la disinfezione, le responsabilità delle diverse figure coinvolte nella gestione di una struttura.

Dopo il benvenuto ai presenti da parte di Marco Cardinetti, responsabile editoriale della collana Impianti del Gruppo Tecniche Nuove e moderatore del convegno, sono seguiti gli interventi di Nicola Petrosillo (infettivologo, Istituto Spallanzani di Roma), Leandro Casini (ingegnere gestionale, Università La Sapienza), Luca Stefanutti (progettista di impianti, Tekne SpA), Sergio Gabrielli (Gruppo Bettoja Hotels), Roberta Bevilacqua (Specialist SSL Gruppo Maurizi), Settimio Tersigni (installatore, Associazione A.I.M.I. Roma) e Alessandra Pirri (avvocato, Studio Legale Pirri, Roma).

A chiudere l’evento, un aperitivo di networking con relatori e sponsor, dove i partecipanti hanno potuto proseguire la discussione in un clima informale e rilassato.

L’evento “Stop alla Legionella” – patrocinato dalla manifestazione SAIE – è stato sponsorizzato dalle aziende: Comparato, Coster Group, Enki Water Systems, Legionella Zero, Paradigma, Nippon Gas | Rivoira e Tece Italia.