Connettività: D.Connect e il nuovo portale Internet Of Pumps

connettivitàProsegue l’impegno di DAB rivolto al progetto di connettività, portato avanti attraverso un sistema di prodotti “IoP-ready” – Internet of Pumps, disponibili ovunque e in ogni momento.

La DAB Digital Evolution non arresta la sua corsa e prosegue verso la direzione della connettività. Un progetto che continua grazie a un sistema di prodotti “IoP-ready” – Internet of Pumps, gestibili ovunque e in tempo reale sul web grazie a una piattaforma basata sui protocolli standard più comuni, in cui i dati possono essere letti, modificati, verificati e analizzati.

La connettività by DAB è oggi rappresentata da D.Connect, la tecnologia ready-to-use che permette di controllare gli impianti DAB da remoto, migliorando il servizio al cliente e semplificando il lavoro dell’installatore, che può gestire le pompe da smartphone, tablet o PC come se si trovasse sull’impianto. Il servizio cloud D.Connect di DAB Pumps da oggi ha anche un suo portale dedicato. Si tratta di https://internetofpumps.com/ che descrive all’utente tutte le caratteristiche distintive di questa soluzione innovativa, mettendo al centro il cliente e le sue necessità.

D.Connect consente il controllo da remoto di impianti dotati di elettronica DAB, trasformando lo smartphone in un vero e proprio strumento di lavoro. Grazie all’immediatezza del sito dedicato, dell’app e al cloud di proprietà, diventa possibile intervenire da qualsiasi luogo e modificare ogni parametro in tempo reale, monitorando il corretto comportamento dei prodotti connessi. Con D.Connect si possono collegare impianti di diversi campi di applicazione, dalla circolazione al filtraggio, dalla pressurizzazione fino all’antincendio. Una tecnologia innovativa ma vicina all’installatore, perché facile e intuitiva da utilizzare e in linea con le moderne linee guida dell’Industry 4.0.

“Per il momento stiamo lavorando alla vendita della D.Connect Box in Italia e in Europa alle aziende di installazione e service, per dare loro la possibilità di comunicare in remoto con le pompe e i sistemi di trattamento delle acque, in modo da fornire assistenza tecnica più rapida, economica ed efficace. – spiega Enrico Pelletti, DAB Senior Director Head of IOTNel 2019 contiamo di estendere la vendita anche al di fuori dell’Europa e di raccogliere dati sufficienti per rilevare pattern ricorrenti nei servizi di assistenza e supportare le attività di sviluppo prodotto. Siamo i primi nel nostro settore a muoverci in questa direzione e, oltre ai vantaggi già citati, il nostro obiettivo è di stabilire una relazione diretta e significativa con gli utenti finali, attraverso i prodotti connessi.”

L’approccio flessibile e focalizzato al cliente, la capacità di cambiare e di saper cogliere le opportunità di crescita messe a disposizione dalle nuove tecnologie digitali, sono solo alcuni dei tratti distintivi della filosofia di DAB Pumps, che hanno consentito all’azienda di diventare uno dei maggiori player di riferimento del settore e di portare a livello internazionale soluzioni e tecnologie innovative made by people for people.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*