Daikin: pompe di calore ad aria-acqua Altherma 3 a R32

pompe di calore

Daikin Italy (Milano) presenta la nuova gamma di pompe di calore Altherma 3 a R32.

La gamma è la prima ad aria-acqua che utilizza il nuovo refrigerante R32 a basso GWP. Completamente ridisegnata – e nell’unità esterna e in quelle interne – si presenta con uno stile moderno ed elegante, tecnologicamente avanzata e in grado di garantire prestazioni stagionali al top, riducendo al minimo i costi in bolletta e l’impatto ambientale.

L’innovativo compressore Inverter a R32, dotato di tecnologia Bluevolution, unito alla regolazione climatica, permette di raggiungere prestazioni elevate con relativi costi di esercizio più bassi. Già pronta per la classe A+++, la nuova gamma Altherma 3 raggiunge un valore COP nominale di 5.1 a 7 °C esterni e 35 °C di mandata e un COP di 3.3 in produzione di acqua calda sanitaria (EN16147).

Le nuove unità garantiscono una temperatura di mandata fino a 65 °C e sono adatte sia per il riscaldamento a pavimento che a radiatori in media temperatura. La pompa di calore è in grado di lavorare fino a temperature esterne di -25 °C, garantendo un funzionamento affidabile e ottimale anche in caso di condizioni climatiche più rigide.

Inoltre, grazie alla funzione Smart Grid, l’integrazione a un impianto fotovoltaico risulta ottimizzata e al contempo massimizza l’autoconsumo di energia elettrica gratuita.

Con l’obiettivo di soddisfare tutte le applicazioni e le possibilità di installazione, Daikin Altherma 3 è disponibile in tre versioni a seconda dell’unità interna che viene scelta:

– Compact: unità interna con accumulo inerziale di acqua tecnica (300 e 500 litri) che permette la massima integrazione con tutto l’impianto. L’acqua calda sanitaria viene prodotta in istantaneo garantendone la perfetta igienicità. È possibile abbinare questa unità sia a un impianto solare termico (in pressione o a svuotamento) che a un ulteriore generatore, riuscendo a trarre la massima sinergia da tutti i componenti del sistema. Disponibile da settembre 2018.

– Integrated: unità interna con accumulo di acqua calda sanitaria integrato, disponibile nelle versioni da 180 e 230 litri. L’unità è estremamente compatta, con una base pari a 60×60 cm e un’altezza, nella versione da 180 litri, di soli 1.65 cm, che permette una grande flessibilità di installazione. Grazie al nuovo modulo idronico, che integra tutti i principali componenti idronici (dal filtro defangatore al vaso d’espansione) permette un’installazione semplice e veloce. Tutti i componenti sono accessibili frontalmente e le tubazioni sono collegate sul lato superiore dell’unità così da agevolare le eventuali manutenzioni.

– Bi-Bloc: unità interna murale (dimensioni 80x35x45 cm) che consente la massima flessibilità di applicazione, anche dove l’altezza disponibile è limitata.

Tutte le versioni sono disponibili nelle taglie 4, 6 e 8 kW, reversibili e quindi ideali sia per il riscaldamento che per il raffrescamento delle nuove abitazioni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here