Olimpia Splendid verso un futuro sempre più sostenibile

olimpia
Roberta Vanni, Responsabile Marketing Olimpia Splendid

Olimpia Splendid prosegue nel suo percorso di crescita sempre più green: l’innovazione passa attraverso importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti dedicati e al recente impiego del nuovo gas refrigerante ecologico R32. Quest’ultima rappresenta una soluzione che anticipa l’entrata in vigore del divieto di utilizzare i gas refrigeranti ad alto potenziale di effetto serra previsto per il 2025.
L’attenzione di Olimpia Splendid alla salvaguardia dell’ambiente passa attraverso i costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo per la messa a punto di soluzioni in grado di garantire un connubio perfetto fra elevate performance, efficienza energetica e minimo impatto ambientale.

Un risultato importante di quest’impegno riguarda il recente inserimento del nuovo gas refrigerante “ecologico” R32, l’alternativa più green all’attuale R410A, introdotto nel 2018 sulle nuove gamme dei climatizzatori fissi Aryal e Nexya. Con questa scelta l’Azienda anticipa la normativa dettata dall’Europa (Regolamento Europeo 517/2014) che prevede un graduale adeguamento, in via definitiva, entro il 2025, di tutte le tipologie di prodotto legate alla climatizzazione.

olimpia

Responsabilità ambientale ed efficienza energetica: Olimpia Splendid anticipa l’impiego del nuovo Gas R32 Olimpia Splendid sceglie così di giocare d’anticipo dismettendo gradualmente l’utilizzo di gas ad alto potenziale di riscaldamento globale – con GWP (Global Warming Potential) superiore a 750 – nei condizionatori monosplit con carica refrigerante inferiore ai 3 kg.
La chiara scelta di campo di Olimpia Splendid è sorretta anche dai vantaggi immediati concessi dal refrigerante R32 rispetto all’attuale R410A, diminuendo ulteriormente l’impatto sull’ozono. Tale soluzione permette, infatti, di perseguire un miglioramento energetico grazie a un valore di GWP tre volte inferiore rispetto all’attuale R410A e consente di usare una minore carica refrigerante a parità di consumi, con un +41% di conducibilità termica e un maggiore coefficiente di scambio termico.

olimpia

Inoltre, l’inserimento del nuovo idrofluorocarburo, permette a Olimpia Splendid di perseguire un importante obiettivo: sviluppare l’aumento delle performance dei modelli legati alla climatizzazione puntando non solo al raggiungimento della classificazione energetica in classe A++ ma mirando anche a ulteriori e possibili sviluppi.
Un impegno costante e in continua evoluzione I traguardi raggiunti da Olimpia Splendid hanno come base un impegno costante di oltre 60 anni nel settore della climatizzazione, che si affianca a quello dello sviluppo di sistemi idronici in grado di sfruttare in modo sempre più efficace le energie rinnovabili.
“La messa a punto di soluzioni in grado di garantire elevate performance insieme all’efficienza energetica si esprime, per Olimpia Splendid, anche attraverso l’innovativa introduzione della tecnologia IOT sulla nostra gamma di climatizzatori.” Dichiara Roberta Vanni, Responsabile Marketing di Olimpia Splendid. “La gestione dei climatizzatori da remoto è un sistema che permette, infatti, di regolare le diverse funzioni, tra cui l’accensione e lo spegnimento, risparmiando così energia nel corso della quotidianità.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*