Radiatori termodinamici Panama Access 500 e 1000

radiatoriLa linea di radiatori termodinamici Panama, interamente progettata e realizzata dall’azienda francese Atlantic (Ygnis Italia – Atlantic Italia, Castronno, VA), comprende una gamma di accessori indispensabile per la climatizzazione caldo/freddo della casa moderna. La linea Panama è in rado di realizzare un risparmio del 30% sui costi di riscaldamento con pannelli a pavimento e del 10% rispetto ad un sistema tradizionale a radiatori con valvole termostatiche.

Grazie alla precisione ed intelligenza della sua regolazione elettronica, questi radiatori termodinamici rappresentano l’ambiziosa conquista di un progetto estremamente performante che abbina un livello sonoro tra i più bassi mai registrati ( < 20 dB ad 1,5 m) ad un design ricercato dalle ridotte dimensioni d’ingombro, permettendone l’installazione in qualsiasi tipologia di ambiente e con qualsivoglia arredamento.

L’ “intelligenza artificiale” di Panama permette al radiatore termodinamico di dialogare in tempo reale con l’ambiente circostante per ottimizzare al massimo le risorse energetiche. Tutti i radiatori sono collegabili e pienamente integrabile con il circuito di riscaldamento o raffrescamento pre-esistente nelle abitazioni.

Lo scambio termico con l’aria ambiente del locale è realizzato da un sistema interno integrato attraverso uno speciale film riscaldante posizionato sulla parte frontale dell’apparecchio. Ogni componente, sia elettronica che elettrica, è progettata per garantire il massimo risparmio energetico: anche il motore del ventilatore è di tipologia a basso consumo e il sensore intelligente di cui è equipaggiato registra in tempo reale ogni variazione che avviene nel locale (ad esempio, il numero di persone presenti o l’apertura una finestra) determinando un istantaneo adeguamento del radiatore termodinamico Panama per garantirne costantemente il migliore bilanciamento tra un funzionamento ottimale ed il livello di comfort migliore.

Grazie al sofisticato sistema di regolazione elettronica tramite microprocessore digitale, questi radiatori termodinamici sono in grado di adattare il proprio funzionamento in completa autonomia modellandolo sulle reali esigenze di comfort durante l’intero arco dell’anno. Panama può infatti assicurare il comfort anche nella stagione calda, semplicemente equipaggiando l’impianto con una pompa di calore Atlantic.

Il radiatore termodinamico Panama permette al progettista di rendere ancora più performante l’efficienza del sistema climatico delle abitazioni; esso consente sia di garantire la completa assenza di ‘effetto rugiada’ sui pavimenti durante il periodo estivo che di avere una temperatura costante senza effetto stratificante durante l’inverno (freddo sotto e caldo sopra); consente inoltre di computare realisticamente il bilanciamento energetico nei locali e calcolare la perfetta quantità di energia da erogare.

La gamma è composta da due modelli: Panama 500 e Panama 1000. Con una temperatura di mandata di 48 gradi in modalità riscaldamento la potenza erogata dal Panama 500 è di 1.070 watt e quella del Panama 1000 arriva fino a 2.210 watt.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*