Refrigeratore a vite a velocità variabile

Carrier annuncia presenta AquaForce Vision 30KAV con tecnologia Greenspeed, la nuova gamma di refrigeratori dotata di compressori a vite a velocità variabile e ventilatori a velocità variabile, AC di serie ed EC opzionali, oltre a pompe opzionali a velocità variabile. La nuova gamma ha capacità di raffreddamento da 500 kW a 1100 kW e presenta un SEER fino a 5,5, e un indice di efficienza energetica (EER) fino a 3,49 a pieno carico.

Il refrigeratore presenta inoltre il controllo Touch Pilot® con interfaccia utente touch screen a colori, disponibile in 10 lingue, oltre a funzioni quali il monitoraggio intelligente dell’energia Carrier che fornisce agli utenti dati smart e ottimizza il risparmio energetico in condizioni reali.

Inoltre, 30KAV può essere collegato ai centri di telecontrollo Carrier, dove i tecnici possono analizzare i dati e ottimizzare le prestazioni del refrigeratore.

Con soli 90 dB(A) in esercizio, questa nuova gamma presenta livelli sonori particolarmente bassi rispetto alla generazione precedente.

Sarà disponibile la versione AquaForce Vision PUREtec™ 30KAV-ZE, progettata esclusivamente per R-1234ze. La gamma sarà estesa fino a una capacità di raffreddamento di 1800 kW con tecnologie premium e opzioni aggiuntive.