La micro marcatura per una completa tracciabilità degli O-ring

Dalmar lancia un servizio progettato da Hutchinson per aiutare i clienti nel processo di identificazione e sostituzione delle guarnizioni.

La presentazione ufficiale a Mostra Convegno Expocomfort, dal 13 al 16 marzo 2018 alla fiera di Milano, con meeting giornalieri aperti a tutti previa registrazione.

 

Sapresti identificare il singolo O-ring che acquisti?

 

Se lavori all’interno di un processo produttivo industriale certamente ti sarà capitato di essere nella situazione di fare una sostituzione o un controllo della guarnizione ma non avere più gli elementi per identificarla. Questo significa aver perso le informazioni per fare un corretto riordino e impiegare molto tempo per risalire ai dati.

Hutchinson ha trovato una soluzione al problema con la micro marcatura: un codice alfanumerico, posto sulla superficie della guarnizione consentirà al personale di verificare l’autenticità dell’O-ring e di ottenere molteplici informazioni sulla tracciabilità di ogni singolo pezzo.

 

Massimo controllo sul lotto di produzione

 

La novità che verrà presentata in anteprima da Dalmar a MCE 2018 prevede un miglioramento in termini di efficienza di processo, applicabile a richiesta su tutti gli O-ring, aventi uno spessore superiore a 2,5 mm e su tutte le mescole ad esclusione di quella siliconica.

Il codice univoco riportato sul singolo pezzo potrà essere letto con una semplice lente d’ingrandimento e l’utente potrà risalire, attraverso l’app dedicata, a tutte le informazioni caricate richieste in fase di produzione.

La tracciabilità del singolo elemento, è il primo di una serie di vantaggi che si traducono in:

– rapida e precisa identificazione del prodotto, al fine di accelerarne la sostituzione;

– certezza di origine in fase di manutenzione;

– riduzione degli errori in fase di nuovo ordine;

– aumento della produttività, grazie alla riduzione dei tempi di inattività delle macchine e dei costi correlati.

 

Immutate le performance della guarnizione

 

La marcatura, realizzata con strumentazione all’avanguardia, offre un risultato permanente e indelebile garantendo al contempo la non alterazione delle caratteristiche di forma, colore e durezza.

Oltre al vantaggio di resistere alle condizioni a cui è esposta la guarnizione, come sollecitazioni costanti, prodotti chimici nocivi, temperature estreme.

 

Meeting di presentazione a MCE

Il sistema di tracciabilità messo a punto da Hutchinson incontra l’interesse di molti settori come quello energetico e alimentare dove la rintracciabilità e l’identificazione puntuale della guarnizione sono di primario interesse.

La scelta, dunque, di fare la prima presentazione ufficiale a Fiera Milano – Mostra Convegno Expocomfort dal 13 al 16 marzo 2018.

Ogni giorno della manifestazione, alle 11.00, sarà possibile seguire una presentazione con demo del servizio. La partecipazione ai meeting è gratuita, previa registrazione, e aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

 

REGISTRATI QUI

 

Una partnership di successo

Hutchinson Le Joint Français, pioniera nel campo delle tenute introduce nell’anno 1948 l’anello R. Pochi anni dopo viene conferita a Dalmar la responsabilità della distribuzione.

Il rapporto tra Hutchinson e Dalmar è quindi una partnership consolidata da oltre sessant’anni: Dalmar distribuisce in esclusiva in Italia i prodotti per il settore industria.