Le unità VRF centrifughe RASC-HNPE proposte da Hitachi offrono una grande flessibilità di installazione. Possono essere installate internamente con una semplice canalizzazione, soluzione ideale quando gli spazi d’installazione all’esterno sono limitati o vietati. Accettano diverse configurazioni con pannelli intercambiabili per mandata e ripresa aria, adattando velocemente l’installazione alle esigenze del posizionamento. Mandata e ripresa possono essere in linea o disposte lateralmente. I motoventilatori a inverter consentono un ampio campo di lavoro e quindi un’elevata prevalenza, aumentando ulteriormente la facilità di realizzare installazioni “invisibili”.
Una gamma completa
Il sistema VRF centrifugo vanta un’ampia gamma di soluzioni. L’esperienza di Hitachi con questo tipo di applicazioni ha contribuito a sviluppare ed estendere la gamma esistente nelle taglie 3/5/10HP con l’aggiunta dei modelli 4 HP, 6 HP e 8 HP. Soddisfiamo capacità da 7,5 kW a 36 kW in raffrescamento e da 8,4 kW a 40,2 kW in riscaldamento.
Seguendo la tecnologia VRF, la serie RASC-HNPE è stata progettata con criteri di grande flessibilità, consentendo la connessione con tutti i tipi di unità interne Hitachi. Ogni unità interna è ovviamente controllabile individualmente. Le unità RASC sono inoltre certificate EUROVENT.
Caratteristiche e prestazioni
Le caratteristiche progettuali e prestazionali sono state ulteriormente migliorate. Le unità ora incorporano il compressore Scroll Hitachi DC Inverter progettato per un’elevatissima efficienza stagionale con la proverbiale affidabilità, riducendo l’energia consumata, garantendo elevate performance nelle mezze stagioni ed elevatissima efficienza a bassa velocità.
RASC-HNPE ha ulteriori componenti di eccellenza. Il nuovo accumulatore permette l’ottimizzazione della carica di olio e refrigerante in ogni condizione di funzionamento. L’aggiunta di nuovi trasduttori di pressione sul circuito frigorifero consentono un controllo del compressore ancora più accurato. Un circuito di by-pass del gas caldo allo scambiatore favorisce i cicli di sbrinamento garantendo un incremento del 40% del tempo di riscaldamento utile consentendo un riscaldamento all’utenza virtualmente continuo.
Grazie a queste nuove tecnologie, il consumo annuo è stato ulteriormente ridotto rispetto ai modelli della serie precedente. Il ESEER della RASC-HNPE 5HP è 6,41, aumentato del 42% rispetto ai precedenti modelli. L’intera gamma RASC-HNPE è già pronta a rispettare i requisiti Ecodesign (stabiliti dalla Direttiva ErP).
La gestione del sistema
La combinazione con i controlli Hitachi (CSNET WEB and CSNET Manager) può ulteriormente accrescere le prestazioni dell’intero impianto, grazie alle opzioni di temporizzazione e con le funzioni di programmazione, di settaggio e di blocco consentite all’amministratore dal controllo centralizzato. Queste personalizzazioni, insieme a innumerevoli altre, aprono grandi scenari di programmazione finalizzati al confort e al risparmio energetico.
Carta d’identità
Prodotto:
RASC-HNPE
Tipologia:
Sistema VRF con motocondensante progettata per essere inserita all’interno dei locali
Società:
Hitachi Air Conditioning Europe (Milano)