F.lli Carparelli, centro di assistenza tecnica che opera su tutto il territorio pugliese, ha adottato la soluzione ADAclima, il gestionale all inclusive pensato per offrire una gestione senza pensieri del Servizio di Assistenza Tecnica in ambito termoidraulico.
Pur possedendo già un software gestionale, F.lli Carparelli aveva l’esigenza principale di rendere più efficiente tutta l’operatività del centro di assistenza, eliminando tutta la documentazione cartacea, snellendo le attività e ottenendo la possibilità di registrarle in tempo reale. Inoltre, l’azienda aveva la necessità di smaltire l’enorme arretrato di documenti da registrare accumulato nel corso degli anni di attività.
«Abbiamo impiegato circa un mese per la normalizzazione dei dati dal precedente software gestionale ad ADAclima», dichiara Rosa Carparelli, Titolare di F.lli Carparelli. «Abbiamo deciso di sostituire il nostro sistema gestionale in quanto eravamo alla ricerca di una soluzione più snella e user friendly. Tablet di ultima generazione al posto di piccoli terminali con schermi ridotti, la possibilità di utilizzare questi ultimi anche per la consultazione di manuali tecnici presenti sui siti internet dei produttori e in particolar modo il cloud che ci ha sollevato dalle problematiche di gestione di hardware e software sono i punti di forza che ci hanno convinto che ADAclima era la soluzione giusta per noi».
Il primo risultato ottenuto a distanza di pochissimo tempo dall’adozione della soluzione è che l’inserimento dei dati nel software gestionale, avvenendo in tempo reale direttamente nel corso dell’intervento da parte del tecnico, permette di ottenere la sicurezza che questi dati siano sempre aggiornati, veritieri e consultabili in qualsiasi momento da parte di tutto il personale del centro di assistenza.
Inoltre, un risparmio considerevole si ottiene non dovendo più impiegare personale al back office esclusivamente per effettuare la registrazione dei dati dalla carta al software. ADAclima, inoltre, consente un importante risparmio in termini economici legato alle informazioni reali e aggiornate presenti nel software e disponibili da tutti; la situazione in tempo reale del magazzino ricambi sia centrale che mobili che consente una gestione più efficiente delle scorte; la situazione aggiornata dei crediti clienti; la localizzazione in tempo reale dei vari tecnici con la possibilità di gestire interventi urgenti con il tecnico più vicino.
Ma cos’è ADAclima?
ADAclima è una soluzione che non ha eguali sul mercato termoidraulico italiano. Una soluzione che continuerà a crescere e ad essere implementata in quanto, con il contributo di tutti i clienti e ai loro feedback puntuali sull’utilizzo del software, è in grado di essere sempre attuale e al passo con le specifiche esigenze di un settore in costante crescita. Con la piattaforma si fornisce un aiuto pratico e concreto agli imprenditori che sono imbrigliati in attività burocratiche non produttive per la loro attività come ad esempio l’inserimento dei dati nel PC e le comunicazioni ai catasti regionali (es. Curit e Circe).
La tecnologia e il sistema icloud permette all’imprenditore di concentrare tempo ed energia su sviluppo e crescita della propria azienda.