Gamma di chiller e pompe di calore ad alta efficienza

ViperGallettiNella nuova gamma V-IPER, classe A Eurovent in chiller ed in pompa di calore, Galletti (Bentivoglio, BO) condensa know how e tecnologia per offrire il massimo dell’efficienza.

Le batterie, dalla caratteristica forma a V, per garantire una buona superficie di scambio in un footprint ridotto, hanno seguito un processo di progettazione e realizzazione completamente distinto fra le gamme chiller e pompa di calore.

La gamma solo freddo prevede batterie a microcanali che consentono di ridurre del 40% la carica di refrigerante, garantendo un minor impatto ambientale. Una doppia protezione, composta da trattamento epossidico e ulteriore trattamento anti UV, garantisce una protezione ottimale anche in condizioni climatiche aggressive, certificate da 2400 h di resistenza a test in nebbia salina (SWAAT test). Nella gamma in pompa di calore sono previste batterie rame alluminio con circuitazione speciale, capaci di aumentare l’efficienza di scambio termico e ridurre di ¼ gli sbrinamenti durante il funzionamento invernale.

Elevati valori di Scop e Seer sono ottenuti grazie ad una vasta proposta di soluzioni trio, con tre compressori su un singolo circuito, per aumentare i gradini di parzializzazione e l’efficienza a carico parziale.

Allo stesso obiettivo concorre lo scambiatore a piastre, sviluppato per poter operare con portate acqua fino al 30% di quella nominale. Una modulazione intelligente della portata acqua, coerentemente col carico termico, permette di aumentare il rendimento di scambio termico riducendo le spese di pompaggio.

La gamma è sviluppata con particolare attenzione alle fasi di trasporto, installazione e manutenzione. La struttura è stata ulteriormente rinforzata nei punti più sollecitati e protegge gli elementi critici come i compressori, lo scambiatore e le valvole, garantendo però la massima accessibilità in caso di manutenzione.

V-IPER non scende a compromessi nelle dotazioni, offrendo di serie valvola d’espansione elettronica, valvola solenoide sulla linea del liquido, controllo di condensazione e algoritmi sviluppati ad hoc per l’ottimizzazione del funzionamento a carico parziale.

In aggiunta a ciò una diagnostica intelligente permette all’operatore di conoscere e scaricare lo storico dei parametri di funzionamento con una semplice connessione USB.

La gamma coprirà una potenza frigorifera fra 50 e 360 kW e sarà disponibile, nella fascia fra 100 e 200 kW in versione monocircuito e bicircuito, in base alla volontà di privilegiare il footprint o la ridondanza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*