Sistema geotermico

RehauRehau (Cambiago, MI) aggiorna il suo sistema geotermico con Raugeo PE-Xa Green, la nuova generazione di sonde garantite 10 anni.

Per consentire un affidabile sfruttamento del calore fino a 300 metri di profondità, le sonde sono realizzate in polietilene reticolato altamente resistente a tagli, incrinature e carichi concentrati, e si caratterizzano per uno strato esterno funzionale, dalla superficie ruvida, che permette una migliore adesione con il materiale di riempimento Raugeo fill rot, tale combinazione tra materiali offre una permeabilità all’acqua > 10-10 che supera il valore relativo all’argilla (10-9).

Dall’eccellente conducibilità termica di 0,4 W/mK, la nuova generazione di sonde garantisce massimi livelli di sicurezza nel punto più profondo raggiunto grazie all’assenza di collegamenti saldati nel terreno. I tubi di mandata e ritorno formano, infatti, una condotta continua, curvata in corrispondenza del piede tramite uno speciale processo produttivo e ulteriormente protetta da un particolare nucleo in resina di poliestere rinforzata con fibre, che elimina il rischio di mancata tenuta di collegamenti saldati.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*