L’annuale riunione di vendita di Oventrop Italia si è tenuta nella piacevole cornice triestina in occasione dell’evento velistico più importante per la città, la regata “Barcolana” con oltre 1878 partecipanti.
«Purtroppo – dichiarano i responsabili Oventrop – lo svolgimento della regata ha rispecchiato l’andamento del mercato: totale assenza di vento… E senza la prospettiva di un vento che lanci la ripresa, solo chi possiede un mezzo performante e tecnicamente avanzato, una squadra professionale e coesa e una strategia vincente può sperare di raggiungere i traguardi prefissati.
E’ questo il caso di Oventrop che ha tutte le carte in regola per partecipare da protagonista e con successo alla sfida del prossimo anno.
Oltre ad una rete agenti che copre capillarmente tutto il territorio nazionale, supportata da quattro funzionari tecnico-commerciali e dal personale interno in grado di fornire risposte tecniche e commerciali in tempi molto brevi, Oventrop presenta al mercato una strategia di vendita chiara ed efficace che prevede:
– il rafforzamento costante delle aree di consulenza e formazione riservate ai progettisti e agli installatori sui prodotti tecnologicamente all’avanguardia;
– l’ampliamento del portafoglio di vendita attraverso l’identificazione e il coinvolgimento di nuove categorie di clienti;
– il miglioramento del servizio al cliente attraverso l’aumento della superficie di stoccaggio;
– l’inserimento di nuove figure nello staff interno dedicate alle vendita e ai supporti alla vendita;
– il completamento dei pacchetti software a sostegno della progettazione impiantistica.
E, non ultimo, Oventrop vanta un’offerta commerciale “unica” composta da oltre 5.000 prodotti ad alto contenuto tecnico presenti nel suo catalogo».
Foto Oventrop