Pompa di calore

Emmeti (Vigonovo di Fontanafredda, PD) propone la pompa di calore Mirai Split, con circuito frigorifero a R410A e DC Inverter, che permette la modulazione della potenza erogata dalla macchina in maniera proporzionale all’effettiva richiesta di “freddo” o “caldo” dell’ambiente.

Il controllo elettronico è predisposto per l’integrazione con fonti energetiche alternative e si adatta a diverse tipologie di impianto, come ventilconvettori, pannelli radianti e produzione di acs, con un range di impostazione della temperatura di mandata dell’acqua che può raggiungere i 55 °C. I componenti dell’impianto termico, come il vaso di espansione, gli strumenti per il controllo della temperatura e il sistema circolatore, sono già presenti all’interno della macchina.

La pompa di calore risulta estremamente affidabile perché opera anche a temperature esterne molto basse: fino a -20° C, infatti, non è necessario utilizzare antigelo nell’acqua dell’impianto termico, poiché nell’unità esterna viene fatto circolare solamente gas refrigerante.

Contatto diretto

roberto.zanon@emmeti.com