Hydrobox, nuova generazione di VRV IV per la produzione di acqua calda

Hydrobox

 

Daikin lancia Hydrobox, la nuova generazione di VRV IV per la produzione di acqua calda.

Hydrobox rappresenta la soluzione ideale per gli spazi commerciali di piccole e grandi dimensioni che coniuga i requisiti HVAC-R con la fornitura di acqua calda affidabile ed efficiente.

Il nuovo sistema è una delle soluzioni più avanzate sul mercato per la gestione dell’ambiente interno. Risulta ideale per le applicazioni complesse in uffici e hotel poiché è in grado di offrire raffrescamento, riscaldamento, ventilazione e acqua calda in un unico sistema.

Hydrobox è in grado di fornire acqua calda fino a 80 °C e garantire un’efficienza maggiore del 17% rispetto a una caldaia a gas, sfruttando l’energia rinnovabile aerotermica presente nell’ambiente. Con l’integrazione dell’Hydrobox HT per la produzione di acqua calda sanitaria, ogni edificio può facilmente raggiungere i requisiti EPBD e rispettare le normative nazionali sull’uso delle energie rinnovabili per la produzione di acqua calda.

La nuova unità Hydrobox (taglia 200) fornisce fino a 22.4 kW di potenza di riscaldamento ed è in grado di collegarsi non solo ai serbatoi che producono acqua calda sanitaria, ma anche ai pannelli solari termici. Questo consente agli installatori di poter soddisfare diverse esigenze in modo economico.

La nuova serie è infatti adatta per la fornitura di acqua calda sanitaria per lavelli e docce, ma anche per l’erogazione di acqua calda per caloriferi e per il riscaldamento a pavimento, oltre a riscaldare l’aria in entrata proveniente dalle unità di trattamento aria.

Daikin leader di mercato per le migliori soluzioni di gestione del clima: massima efficienza, infinite possibilità

Il sistema VRV ha rivoluzionato il mercato al momento della sua introduzione nel 1982 e la più recente serie VRV IV offre oggi il massimo in termini di climatizzazione commerciale, combinando tecnologia avanzata e risparmio. Le caratteristiche innovative garantiscono un uso sostenibile dell’energia attraverso il recupero di calore e quindi la riduzione degli sprechi.

Tra gli sviluppi tecnologici rilevanti, in grado di offrire il massimo comfort e facilità di installazione e d’uso, ci sono:

· la temperatura del refrigerante variabile che regola automaticamente la temperatura del refrigerante in base al carico effettivo;

· il riscaldamento continuo durante lo sbrinamento, che evita bruschi cali di temperatura per mantenere il livello di comfort;

· software avanzati per una configurazione e messa in opera facile e veloce.

I sistemi VRV, fornendo un controllo preciso sulle singole stanze e zone, sono facilmente adattabili a edifici di qualsiasi dimensione, con la possibilità di connettere illimitate unità interne a una singola esterna.

Oltre a Hydrobox, Daikin Europe NV, ha rilasciato una dettagliata guida alla progettazione per una corretta selezione di tutti i componenti necessari per un sistema di acqua calda ottimale.

La gamma VRV IV può essere gestita dal nuovo comando di Daikin Madoka. Il nuovo comando è in grado di soddisfare le esigenze di controllo del clima e al contempo garantire flessibilità, praticità e accessibilità.

Utilizzando il Bluetooth Low Energy (BLE), l’impostazione e la regolazione del clima possono essere eseguite da remoto tramite smartphone, utilizzando l’app Madoka Assistant (disponibile su iOS e su Android): l’applicazione semplifica l’impostazione avanzata dei parametri, consentendo l’accesso a diverse funzioni quali la programmazione oraria, la limitazione del setpoint e l’attivazione delle funzioni di risparmio energetico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*