Caldaie murali a condensazione Riello, nuova Residence Innovazione

 

Caldaie muraliRiello (Legnago, VR) presenta nel settore delle caldaie murali a condensazione la nuova Residence, completamente rinnovata in tutte le componenti funzionali: estetica più moderna, interfaccia digitale smart, design compatto e versatile.

Riello è un brand di Riello Group, azienda leader nei prodotti e servizi per il riscaldamento, il condizionamento e l’efficienza energetica, parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE:UTX). «Riello Residence rappresenta da sempre il cuore della proposta murale del nostro brand – sottolinea Raffaele D’Alvise, Marketing and Engineering Director di Riello Group. – Grazie alle caratteristiche tecniche, all’ampiezza di gamma e alla versatilità applicativa, questa nuova generazione di caldaie conferma la leadership e il ruolo di innovatori che da sempre il mercato ci riconosce».

Oltre all’estetica pulita – che caratterizza i prodotti Riello – e ad un’interfaccia digitale smart, la nuova Residence si distingue per lo scambiatore primario in acciaio inox ad accesso frontale, che garantisce affidabilità e durata nel tempo. Come per la top di gamma Family, anche Residence utilizza il sistema di combustione a controllo elettronico ACC che consente un primo avvio facile e veloce, facilita la trasformazione da metano a Gpl e monitora costantemente, mantenendole sotto i limiti normativi previsti, sia le emissioni di CO che i valori di NOx (Classe 6).

caldaie murali

 

Lo scambiatore di calore sanitario è maggiorato per massimizzare le prestazioni anche nel riscaldamento in sanitario raggiungendo la classe A di efficienza. L’installazione risulta particolarmente semplice grazie ad alcuni importanti dettagli come le connessioni elettriche estraibili e la possibilità di utilizzare condotti di scarico fumi di diametro ridotto fino a 50mm, spesso indispensabili per intubare le vecchie canne fumarie. La valvola di non ritorno dei fumi, di serie, permette il collegamento a canne fumarie collettive senza l’aggiunta di ulteriori componenti. L’ampia scelta di accessori compatibili consente di estendere le funzionalità di Residence per la gestione degli impianti più complessi, l’integrazione a fonti rinnovabili come il solare termico e l’abbinamento a bollitori per l’acqua calda sanitaria.

Residence è compatibile con il controllo remoto intelligente Riello RiCLOUD, per gestire il comfort dell’abitazione in maniera semplice ed intuitiva, anche fuori casa. Tramite l’app dedicata, è possibile controllare lo stato del sistema, programmare accensione, spegnimento, temperatura e gli orari di funzionamento. L’abbinamento con RiCLOUD consente di soddisfare i requisiti normativi richiesti dalla Finanziaria 2018 per accedere alla detrazione fiscale del 65% ove consentito. La nuova Residence in versione combinata riscaldamento e acqua calda sanitaria è disponibile in tre modelli (25, 30 e 35 kW) per interno e esterno e uno ad incasso (25 kW). Sono disponibili, inoltre, due modelli da 20kW e 35 kW in versione solo riscaldamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*