Defangatore magnetico di IMIT Control System con magneti al neodimio

Defangatore

Oggi è possibile prevenire il deposito di sostanze terrose e particelle di ruggine all’interno dell’impianto idrico della propria abitazione grazie al defangatore magnetico di IMIT Control System, un dispositivo di semplice installazione che, posizionato sotto la caldaia, è in grado di salvaguardare il corretto funzionamento dello scambiatore di calore, radiatori o valvole termostatiche trattenendo tutte le impurità circolanti.
Il fluido termovettore entra nella camera di separazione del filtro ruotando ad alta velocità e generando, in questo modo, un turbine che per effetto della forza centrifuga intercetta i detriti in sospensione e li fa confluire nel serbatoio di raccolta. A differenza di altre soluzioni in commercio, il defangatore sottocaldaia IMIT è dotato di di due potenti magneti al neodimio in grado di trattenere anche le particelle di origine ferrosa che, per quanto più pesanti rispetto a fango, sabbia o terriccio, costituiscono la causa principale di innesco dei fenomeni corrosivi.
La manutenzione del defangatore IMIT è semplice e sicura. Per svuotare il serbatoio, infatti, è sufficiente far scorrere la ghiera porta magneti verso il basso e aprire il rubinetto di scarico.
Il defangatore IMIT è realizzato in mescola plastica ad alta densità e può
essere installato a seconda delle esigenze in configurazione diritta oppure a 90°, mantenendo invariata le capacità di filtraggio.
Dati Tecnici
Pressioni: massima ammissibile di esercizio PN 3 bar
Temperature: ammissibile di esercizio 0 ÷ 90 °C
Fluidi compatibili: acqua soluzioni glicolate 50% massimo
Connessioni: dado prigioniero girevole femmina G3/4” ISO228/1 attacco portagomma Ø15 mm.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*