Nuove unità condensatrici Bitzer

Bitzer (Sindelfingen, Germania) amplia la sua gamma di unità condensatrici con la nuova serie di prodotti Ecolite: sette nuovi modelli raffreddati ad aria concepiti per applicazioni di surgelazione e refrigerazione e racchiusi in un involucro di design.

Le tre unità condensatrici Ecolite LHL3E, con un ventilatore, e le quattro unità LHL5E, con due ventilatori, consentono un ampio range di applicazioni da 1,5 a 5 kW nel campo della surgelazione e da 3,5 a 16 kW in quello della refrigerazione. Tutti e sette i modelli della nuova serie sono concepiti di default per applicazioni di surgelazione e refrigerazione e offrono svariate possibilità di utilizzo; ad esempio, per celle frigorifere, banchi frigo e piccoli negozi.

Grazie alla regolazione della capacità Varistep, tutte le unità condensatrici Ecolite consentono di impostare la capacità in continuo in un range fra il 50 e il 100%. In versione LHL5E, la serie consente a livello opzionale una regolazione flessibile della capacità fra il 10 e il 100%. Queste unità condensatrici sono inoltre appositamente sviluppate per garantire la silenziosità di funzionamento e dispongono di un involucro robusto e resistente alla corrosione per l’utilizzo all’esterno. Grazie alla struttura compatta, possono inoltre essere integrate senza problemi anche se la superficie a disposizione è limitata. Un ulteriore vantaggio della serie è la ridotta quantità di refrigerante richiesta. Per ottenere queste caratteristiche, Bitzer ha integrato nella serie efficienti condensatori con un elevato coefficiente di scambio termico, componenti di proprio sviluppo ottimizzati per il sistema e i suoi compressori a pistoni Ecoline.

Le unità condensatrici risultano facili da usare, sono dotate di un software di controllo sviluppato da Bitzer e funzionano in maniera molto affidabile grazie alla consolidata attività di sviluppo e produzione. L’installazione e la messa in servizio delle unità condensatrici sono semplici e rapide grazie all’ampia dotazione di serie e all’impostazione plug&play.

Tutti i componenti delle unità condensatrici sono facilmente accessibili; il controller colpisce inoltre per l’uso intuitivo e consente il ricorso al software Bitzer Electronics Service Tool (BEST). Quest’ultimo offre all’utente una chiara panoramica sullo stato di funzionamento e sui parametri, fornendo inoltre un supporto tramite la funzione di registrazione dati e la comoda impostazione dei parametri. Anche sotto il profilo degli accessori opzionali le unità condensatrici Ecolite dimostrano la propria praticità: sono infatti disponibili, fra le altre cose, una seconda regolazione della capacità per i modelli LHL5E, un separatore d’olio con valvola di non ritorno e un sensore termico per il funzionamento in base alla temperatura ambientale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*