Valvola di zona a sfera con sistema antibloccaggio, serie TMO

valvolaMut Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI) presenta le valvole di zona a sfera serie TMO, a 2 o 3 vie. La valvola TMO è dotata del sistema intelligente di antibloccaggio valvola “Smart Automatic Unlock” che evita che la sfera si blocchi, anche dopo lunghi periodi di inutilizzo. La regolazione del flusso avviene mediante un otturatore a sfera, che può assumere due o più posizioni di funzionamento a seconda del modello e di come è alimentato il motore elettrico che lo aziona.

I plus delle valvole TMO sono i seguenti:

– Sistema Antibloccaggio “Smart Automatic Unlock”.

– Connettore rapido Molex, che consente di collegare/scollegare il servomotore TMO dall’impianto elettrico e di segnale senza dover mettere mano ai contatti e ai cavi elettrici.

– Sgancio rapido: permette di staccare il servomotore dal corpo valvola, mantenendo la valvola collegata alle tubazioni dell’impianto idraulico.

– Compattezza: la larghezza di 5 cm ne consente installazione anche nelle cassette da incasso di profondità 8 cm.

– Tenute della sfera in Teflon: per evitare inceppamenti e consentire facile scorrimento.

– Ridotte perdite di carico: Kvs = 10 m3/h.

– Disponibili con microswitch e Relè per il comando di componenti ausiliari (circolatore, etc).

Le valvole TMO a 2 vie sono state studiate per applicazioni domestiche e piccoli impianti per controllare il flusso di acqua calda e fredda. La loro funzione è intercettare automaticamente la portata di fluido.

Le versioni TMO a 3 vie hanno in comune con la versione a 2 vie le destinazioni d’utilizzo, la modalità di rimozione della testa e la possibilità di installare un micro interruttore ausiliario. Possono essere collegate come valvole deviatrici o miscelatrici in impianti centralizzati di riscaldamento o raffreddamento. La valvola può essere impiegata come deviatrice oppure come miscelatrice. Anche in questo caso la tenuta delle vie è garantita da anelli in TEFLON abbinati a tecnopolimero e O-Ring.

Le valvole serie TMO sono disponibili con attacchi filettati maschio da ½”, ¾” e 1”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*