Più Immergas in Spagna: undicesima filiale nel mondo

immergasLa presenza da 25 anni sul mercato iberico è alla base della creazione, in partnership con la famiglia Sanchez-Seco, della 11esima filiale nel mondo. La nuova società che ha sede a Madrid punta al raddoppio della quota di mercato già nel 2018.

Immerfin accelera sulla strada dell’internazionalizzazione e dopo l’avvio del progetto per realizzare una nuova unità produttiva in Cina nel Distretto Nazionale per l’alta tecnologia di Changzhou (la terza all’estero dopo Slovacchia e Iran) potenzia la rete di filiali commerciali all’estero con l’ingresso nel capitale sociale di Immerspagna.

È l’undicesima filiale diretta e contribuirà a realizzare, insieme a una rete commerciale diffusa in 50 Paesi, quasi il 70% del fatturato che per il 2018 è atteso in crescita a 280 milioni di euro.

È l’evoluzione di una presenza commerciale datata 1994 quando Camillo Scotti, allora Direttore Commerciale, gettò le basi per le successive fasi di sviluppo.

«Il mercato spagnolo è cambiato tanto in questi ultimi anni e nonostante sia sempre tra i più competitivi al mondo riteniamo ci sia spazio per affermare la nostra filosofia: offrire un pacchetto prodotti ad elevato standard qualitativo unitamente ad un eccellente servizio di pre e post vendita. Abbiamo deciso di fare questo importante passo – spiega Alessandro Bianchi, Vice Presidente Operativo di Immerspagnainsieme al nostro partner spagnolo, la famiglia Sanchez-Seco, che negli ultimi anni ha contribuito a mantenere alto il nome di Immergas in Spagna e a cui siamo particolarmente riconoscenti. Abbiamo già definito insieme il piano di sviluppo triennale, tramite il quale andremo a potenziare la struttura organizzativa e punteremo a vendere almeno 15.000 apparecchi Immergas all’anno».

Immerfin ora detiene l’80% di Immerspagna. La famiglia Sanchez-Seco mantiene le rimanenti quote societarie.

«La presenza sul mercato spagnolo di Immergas è più che radicata – spiega Alfredo Amadei, Presidente Immergas e Immerspagna – e abbiamo il partner giusto per lanciare una nuova fase di sviluppo orientata sia all’espansione territoriale in Spagna che allo sviluppo delle più innovative soluzioni ibride per il clima domestico».

In Spagna è al lavoro un team di 15 persone (10 dei quali agenti) coordinate da Laura Sanchez-Seco. Gregorio Sanchez-Seco e il figlio Carlos gestiranno la parte tecnica e del post-vendita attraverso la società Gremisat, che opera in collaborazione a oltre 70 Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati diffusi su tutto il territorio iberico.

«In Spagna il servizio di assistenza tecnica Immergas ha sempre garantito la manutenzione sulle oltre 100.000 caldaie installate – commenta Laura Sanchez–Seco – e su questa base di continuità e fiducia nasce il nuovo piano di espansione. Spagna e Italia nel settore del clima domestico sono mercati molto similari e per questo le sinergie con la casa madre italiana saranno sempre più forti».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here