Stazione di risciacquo pre-assemblata, coibentata Regudrain

stazione di risciacquoLa stazione di risciacquo “Regudrain” di Oventrop Calderara di Reno (BO) è un’unità pre-assemblata, coibentata e collaudata a tenuta che attraverso la programmazione periodica in automatico del lavaggio delle tubazioni di acqua sanitaria fredda e calda, evita il ristagno e la proliferazione di germi negli impianti di distribuzione di acqua sanitaria a seguito di lunghe interruzioni di servizio, garantendo l’igiene dell’acqua potabile.

La stazione di risciacquo “Regudrain” di Oventrop, infatti, è la soluzione ideale in tutte quelle situazioni dove la sosta prolungata degli impianti o di parti di essi è considerata un fattore altamente critico per la possibile formazione di ristagni d’acqua come, ad esempio, negli alberghi (dove questa condizione si può verificare quando una camera rimane libera per diversi giorni o settimane), nelle scuole (a seguito delle chiusure per vacanze) o negli impianti sportivi (nel caso di utilizzo irregolare delle strutture).

Tali rischi, identificabili in fase di progettazione, possono essere eliminati alla fonte prevedendo l’installazione di una o più stazioni di risciacquo “Regudrain” di Oventrop o una specifica rete di ricircolo.

Attraverso i parametri impostati sulla centralina, che garantiscono un afflusso regolare dell’acqua all’interno dei tubi, le stazioni di risciacquo “Regudrain” di Oventrop svolgono la funzione di “utenza automatica” sia per una singola sezione di impianto, sia per la rete di distribuzione di un intero piano di un edificio.

Solitamente installata in circuiti ad anello e/o radiali, in cui non è garantito un regolare ricambio dell’acqua potabile, la stazione di risciacquo “Regudrain” di Oventrop deve essere sempre posizionata in modo da garantire regolarmente e con efficacia i lavaggi delle sezioni delle tubazioni poco utilizzate.

Il controllo della stazione di risciacquo “Regudrain” di Oventrop (es. impostazione dei tempi di lavaggio) avviene tramite la centralina integrata “Regtronic HS” con interfaccia TCP/IP accessibile tramite un terminale esterno (laptop, smartphone, Tablet PC) utilizzabile per gestire tutte le configurazioni del processo di risciacquo secondo il tempo, le 
quantità e le temperature, tramite connessione WLAN (wireless) oppure attraverso un cavo di rete per la gestione di configurazioni attraverso un sistema centralizzato di controllo edilizio.

Oltre a poter impostare con precisione il volume di risciacquo tramite il sensore di portata integrato, il sistema consente di poter assegnare liberamente i tubi alle bretelle di lavaggio della stazione, con la possibilità di irrigare sia i tubi destinati all’acqua calda, come all’acqua fredda (solo modello “Duo”).

Innovazione, durata, qualità, progresso tecnologico e sostenibilità sono stati i principali criteri di valutazione utilizzati dalla giuria internazionale del German Innovation Award 2018 che ha assegnato alla stazione di lavaggio Regudrain il primo premio all’innovazione tecnologica nella categoria Riscaldamento e Arredobagno.

I prodotti Oventrop sono garantiti dalle certificazioni DVGW e ISO 9001 che ne attestano le proprietà dei materiali, il sistema produttivo e la conformità allo stato attuale della tecnica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*