Daikin sponsor del progetto “Teen Zone” presso l’ospedale di Padova

teen zone

Daikin sponsor della “Teen Zone”, una casa accogliente costruita per i giovani del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

Daikin è tra le aziende che ha contribuito al progetto Teen Zone, uno spazio adiacente all’ospedale di Padova che ha l’obiettivo di offrire ai giovani pazienti dei momenti di svago al di fuori del reparto pediatrico.

Ieri è stata inaugurata la “Teen Zone”, una casa accogliente e attrezzata con ogni tipo di comfort, che ha lo scopo di ospitare i giovanissimi pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova. La Teen Zone è una struttura di circa 170 m2 in cui i ragazzi, in particolare i giovani dai 13 ai 18 anni, hanno la possibilità di svolgere attività di relax e studio in uno spazio dedicato che possa rappresentare in qualche modo la loro “cameretta”, spazio nel quale non possono avere accesso altre persone oltre a loro, esattamente come avviene in una qualsiasi casa.

L’associazione Team For Children ONLUS, fondata a Padova nel 2009, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova, l’Università degli Studi di Padova e l’azienda di costruzione Gaia Srl, ha finanziato interamente il progetto grazie alle donazioni di privati, benefattori e ai contributi in varia forma, di aziende sponsor.

Tra queste c’è Daikin Italy – filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione – che, da sempre impegnata attivamente in attività di CSR, ha deciso di donare alla struttura i sistemi di climatizzazione necessari, portando “Il Clima per la Vita” anche in questo specialissimo ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*