LG Electronics climatizza i punti vendita MD

MD Spa, uno dei più importati player della grande distribuzione italiana, con oltre 720 punti vendita in tutto il territorio nazionale, ha deciso di affidarsi a LG Electronics per le soluzioni di climatizzazione in alcuni store di nuova realizzazione o recentemente ristrutturati.

LG Electronics collabora con MD dal 2016, fornendo soluzioni di climatizzazione sia per il raffrescamento che per il riscaldamento in oltre 50 store distribuiti in tutto il territorio nazionale.

Gli store di MD hanno in media una metratura di 1600 m2 e per essi è stata scelta una soluzione basata sui nuovi sistemi MULTI V 5, composta da due macchine esterne da 14 Hp con 8 cassette a 4 vie da 10,2 kW nelle aree di vendita, mentre nelle zone di lavorazione (come l’area forno o quella della lavorazione carni) sono state installate macchine commerciali con multisplit o cassette a 4 vie.

Le cassette a 4 vie essendo indipendenti possono rilevare la temperatura nella zona in cui sono posizionate e, per esempio, variare la portata del refrigerante in quella zona. In questo modo è possibile impostare temperature diverse nelle diverse aree del supermercato a seconda delle esigenze.

LG Electronics ha supportato MD in tutte le fasi del progetto, dall’individuazione della soluzione più appropriata, all’implementazione e al primo avviamento.

«La collaborazione con MD finora ci ha permesso di realizzare già più di cinquanta progetti in tutta Italia. Ci aspettiamo in futuro di proseguire questa cooperazione con soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze, introducendo anche funzionalità aggiuntive come il controllo da remoto centralizzato, già disponibile ma non ancora implementato», ha dichiarato Gianluca Figini, Air Conditioning & Energy Solutions Director, LG Electronics Italia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*