Ventilconvettori a bassa temperatura

In linea con le tendenze del mercato, Rossato Group (Sermoneta. LT) lancia la nuova gamma di ventilconvettori a bassa temperatura.

La gamma Iris è in grado di coprire le esigenze di riscaldamento e raffrescamento di ogni tipologia di locale, sia in ambito residenziale che nel terziario (uffici e locali commerciali) e nel ricettivo. Sono disponibili numerosi modelli a parete, da incasso verticale e orizzontale canalizzabile, a cassetta e con idrosplit a parete.

Efficienza, ridotti consumi e silenziosità di funzionamento accomunano tutte le unità. In particolare, gli Iris Slim vantano uno spessore ridotto di soli 12,9 cm ed un design elegante e discreto che li rende adatti a qualsiasi ambiente.

I fan coil sono perfettamente integrabili in impianti a risparmio energetico perché, utilizzando acqua calda a 40-45 °C, possono essere abbinati a generatori di calore ad alta efficienza, come, ad esempio, pompe di calore e pannelli solari.

Sono una soluzione ricercata anche per la facilità e flessibilità di installazione. Sono pratici e possono essere installati a parete o a soffitto, a vista o ad incasso con canalizzazione: ciò permette di rispondere alle limitazioni e ai vincoli spesso presenti nelle ristrutturazioni, oltre che nelle nuove costruzioni, dove gli spazi tendono sempre di più a restringersi.

Gli impianti a ventilconvettori utilizzano normali circuiti idraulici il cui dimensionamento e realizzazione sono alla portata di qualunque installatore che abbia esperienza nel campo e non comportano alcuna complicazione dell’impianto. Sono pertanto una soluzione particolarmente idonea per l’applicazione in impianti preesistenti in fase di ristrutturazione o riqualificazione energetica.

Accanto ai fan coil, la gamma Rossato comprende pompe di calore, caldaie e stufe e biomassa, impianti radianti, sistemi solari termici, ventilazione meccanica controllata e termoregolazione evoluta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*