Xylem Italia celebra il 55°Anniversario dalla sua fondazione

Xylem ItaliaXylem Italia celebra il 55°Anniversario dalla sua fondazione. Tutti i dipendenti Italia riuniti all’insegna del volontariato

Xylem, specialista nella progettazione, produzione e fornitura di sistemi per la movimentazione, il trattamento e la distribuzione delle acque, celebra 55 anni dalla sua fondazione in Italia e lo fa in modo del tutto originale.

Venerdì 29 Giugno 2018 presso il Parco dei Mulini di Gurone a Malnate (Varese) si darà il via all’attività ecologica e intervento sulla biodiversità che vedrà impegnata tutta la squadra Italiana di Xylem alla ripulitura dai rifiuti e all’estirpazione di erbe infestanti. Il progetto rientra in un più ampio programma di cittadinanza d’impresa e sociale di Xylem – Watermark- istituito nel 2008 dall’azienda. Ad oggi i volontari Watermark hanno fornito soluzioni per la depurazione e la sanitizzazione dell’acqua a quasi 3 milioni di persone in 25 Paesi.

L’approvvigionamento di acqua pulita rientra tra gli obiettivi di sviluppo sostenibili definiti dall’ONU per il 2030 e i dipendenti di Xylem Italia si dicono onorati di poter contribuire, anche se in piccola parte, a quell’obiettivo.

Una giornata di volontariato che culminerà con i festeggiamenti – nella cornice di Villa Esengrini Montalbano – a commemorazione del 55° anniversario della fondazione dell’azienda in Italia.

“Il coinvolgimento dei colleghi è qualcosa che ci sta a cuore e che Xylem promuove con diversi progetti di sostenibilità ambientale volti preservare l’acqua in tutto il mondo. Questa importante ricorrenza ha come obiettivo non solo quello di festeggiare i 55 anni che hanno fatto la storia del nostro settore, ma anche far sentire i dipendenti parte integrante di un qualcosa di unico, che loro stessi hanno contribuito a rendere tale. Il volontariato ci sembra un ottimo motivo per sentirci ancora più uniti” dice Tiziana Aprea, HR Business Partner di Xylem Water Solutions Italia.

“Questo evento – aggiunge Stefano Sampaolo, Amministratore Delegato di Xylem Italiarappresenta per noi un momento di condivisione e celebrazione del nostro percorso, partendo dalla nostra storia e proiettandoci nel futuro. Con un’esperienza applicativa maturata in decenni di installazioni in tutto il territorio nazionale, Xylem ha sviluppato prodotti e servizi innovativi d’avanguardia, che coprono l’intero ciclo dell’acqua con marchi Leader come Flygt, Lowara, Wedeco, Sanitaire, Leopold e Godwin”.

Il gruppo – continua Stefano Sampaolo – gestisce ed integra da cinque anni i prodotti dei marchi Flygt, idonei per il pompaggio delle acque reflue, acque cariche e Lowara, specializzata nella produzione di sistemi per la captazione delle acque sotterranee e la successiva distribuzione anche nelle applicazioni di irrigazione agricola, per il trasporto delle acque potabili spaziando dalle piccole pompe per impianti domestici ai potenti gruppi di pressione per il “building service” inclusi i gruppi di pressione per gli impianti antincendio. Completano la vasta gamma Lowara i circolatori per gli impianti di riscaldamento e refrigerazione, sia in piccoli edifici sia in grandi complessi abitativi e nell’industria. Altri marchi del gruppo includono Sanitaire per le attrezzature di ossigenazione nei processi di depurazione delle acque; Wedeco per le tecnologie di disinfezione con UV e di trattamento con ozono; Leopold per i sistemi di chiarificazione e filtrazione delle acque nei processi di trattamento e depurazione; Godwin per i sistemi di pompaggio in ambito cantieristico, nei pompaggi di emergenza e temporanei. Ciascuno di questi marchi ha da tempo conquistato una posizione di assoluto rilievo per le tecnologie e la qualità dei singoli sistemi e continuerà ad incrementare la sua presenza sul mercato grazie anche alla rilevante esperienza acquisita negli anni di collaborazione con la clientela per l’individuazione delle soluzioni più efficienti e convenienti nelle applicazioni reali. Capillare la presenza sul territorio italiano delle Filiali, Centri Service e noleggio e la rete di Officine Autorizzate, che garantiscono la massima rapidità operativa su tutto il territorio nazionale con la competenza tecnica idonea per risolvere tutte le problematiche relative alla movimentazione e trattamento delle acque”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*