Nuovo scaldacqua in pompa di calore

Olimpia Splendid (Cellatica, BS) presenta Sherpa SHW, il nuovo scaldacqua in pompa di calore in grado di garantire un alto livello di efficienza grazie all’impiego di energie rinnovabili. Disponibile in due versioni, la nuova soluzione sviluppata dall’azienda bresciana assicura la produzione costante di acqua calda sanitaria a 65 °C in presenza di un range temperature dell’aria da -10 °C a +43 °C.

I due modelli Sherpa SHW 200 e Sherpa SHW 300S differiscono per la capacità nominale del serbatoio realizzato in acciaio al carbonio con vetrificazione a doppio strato, che è rispettivamente di 200 e 300 litri, e per la presenza sul modello SHW 300S di un serpentino per collegamento a pannelli solari. L’unità, inoltre, è predisposta per lavorare con una seconda fonte di energia rinnovabile come, ad esempio, un pannello solare termico (sul modello SHW 300S).

Grazie alla funzione Smart Control, il set effettivo della pompa di calore è regolato da una curva climatica che evita il verificarsi di allarmi di alta pressione in caso di aria calda prelevata dall’esterno (oltre i 25 °C con ACS a 65 °C, oltre i 35 °C con ACS a 55 °C).  Inoltre, la presenza della resistenza elettrica, disponibile nell’unità come backup con termostato incorporato con sicurezza a 90 °C, integra in automatico la temperatura del serbatoio al set desiderato qualora il set effettivo sia regolato dalla curva climatica.