Ventilatori radiali EC con motore cassonato per cucine professionali

ventilatori radialiPer l’installazione di apparecchi Hvac all’interno di cucine professionali, ebm-papst (Mozzate, CO) ha concepito ventilatori radiali con motore EC posizionati al di fuori della corrente d’aria. I ventilatori utilizzati negli apparecchi Hvac devono soddisfare requisiti speciali. Ai sensi della Direttiva VDI 2052 “Impianti Hvac per cucine”, il motore non può essere direttamente alloggiato nel flusso d’aria carico di particelle.

Inoltre occorre garantire che anche l’aria in ingresso sia priva di sostanze nocive e che i ventilatori siano ben raggiungibili e facili da pulire ai sensi della norma DIN EN 16282 “Apparecchiature e Impianti di ventilazione per cucine industriali”. Contemporaneamente l’apparecchio deve regolare l’umidità dell’aria e la temperatura degli ambienti.

ebm-papst ha modificato i ventilatori radiali EC della serie RadiPac appositamente per gli apparecchi Hvac di cucine industriali. Il motore e l’elettronica di comando, in base alle direttive, sono alloggiati al di fuori della corrente d’aria, prevenendo così la formazione di olio o grasso sul motore e sull’elettronica di comando. Il vuoto generato nella zona di aspirazione del ventilatore consente, tramite tubi flessibili, di aspirare l’aria ambiente fresca atta a raffreddare il motore EC. Questo raffreddamento consente al ventilatore e all’unità di controllo di raggiungere la loro massima potenza, offrendo all’utilizzatore una precisa pianificazione grazie a dati prestazionali reali. Inoltre sono possibili un montaggio semplice ed un collegamento Plug & Play.

Nella fornitura è compresa una bocchetta di aspirazione predisposta per montaggio sulla parete esterna dell’apparecchio Hvac. I ventilatori sono forniti nelle grandezze 400, 450 e 560.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*