Serie residenziale di climatizzatori con refrigerante R32 Fujitsu


climatizzatoriFujitsu Climatizzatori
amplia la gamma residenziale di climatizzatori con i modelli della linea KM, disponibili nelle taglie con una potenza di 7.000, 9.000, 12.000 e 14.000 BTU.

Proposti da Eurofred Italy (San Fior, TV), i modelli KM sono dotati di gas refrigerante R32 che consente una riduzione del 67% dell’indicatore di riscaldamento globale (da un valore di 2.088 a 675), portando il potenziale di eliminazione dell’ozono (ODP) a un valore prossimo allo zero. Nelle versioni da 9.000 e 12.000 BTU l’indice stagionale di efficienza energetica (SEER) è rispettivamente di 7.40 e 7.30 (nei modelli precedenti della stessa serie l’indice era pari a 7.00). L’attenzione per i consumi e il risparmio energetico sono confermati anche dalla doppia classe A in raffrescamento.

Silenziosità e dimensioni ridotte (222 mm di profondità) sono altri plus della gamma KM. Il climatizzatore può infatti operare a 20 decibel in fase di raffrescamento. Grazie ad un particolare scambiatore di calore ad alta densità multi-passaggio e ad un potente sistema di ventilazione, è stato possibile unire alle elevate prestazioni una riduzione degli ingombri per ottenere un’estetica capace di inserirsi armonicamente in qualunque tipo di ambiente residenziale.

È possibile controllare i climatizzatori dell’intera gamma KM anche da remoto tramite smarthphone e tablet: è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione FGLair, disponibile anche in italiano, e installare l’interfaccia UTY-TFSXW1.

Il design è caratterizzato dall’essenzialità degli eleganti bordi lineari: una concezione minimal che ha permesso a Fujitsu Climatizzatori di aggiudicarsi il “Good Design Award”, nella cui valutazione per l’assegnamento del riconoscimento sono inclusi criteri quali facilità d’uso, concetti alla base dello sviluppo del prodotto, funzionalità e nuove tecnologie utilizzate.