Filtro a defangazione magnetica Idramag FLA

FiltroForidra presenta il primo filtro a defangazione magnetica da installare in linea per impianti di climatizzazione a pulizia completamente automatizzata.

Idramag FLA, oltre a garantire la massima efficacia nella rimozione degli ossidi metallici, grazie al cestello filtrante da 500 micron e magneti da 12.000 Gauss, diventa un componente dell’impianto che non richiede interventi manutentivi e che non inciderà sui costi di gestione.

Il sistema adottato nel filtro Idramag FLA (brevettato) è dotato di una testa rotante multigetto, posizionata al centro del corpo filtrante e alimentabile con acqua di rete, che consente il lavaggio delle candele porta-magnete e del cestello filtrante in pochi minuti, utilizzando solo pochi litri di acqua di rete ed in completa autonomia. Per l’automazione, il filtro Idramag FLA viene fornito completo di un sistema di sollevamento delle candele magnetiche con pistoni pneumatici, di valvole idropneumatiche di apertura e chiusura del flusso dell’acqua (ingresso e uscita), di alimentazione della testa rotante e dello scarico di fondo. L’applicazione di una centralina di comando elettropneumatica programmabile a tempo, o con PLC e/o da sistemi di controllo della portata, può consentire l’attivazione dell’operazione di lavaggio del filtro anche da remoto.

Una tecnologia perfetta per tutte le macchine di climatizzazione installate in locali non presidiati o di difficile accesso (installazione sui tetti, ecc.), che garantisce funzionalità e protezione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*