Nuovo sistema VRF Set Free Sigma di Hitachi

Hitachi (Milano) presenta il nuovo sistema VRF Set Free Sigma, disponibile nella gamma di potenza da 5 a 24 hp, con unità esterne a singolo modulo e fino a 96 hp per applicazioni multi in pompa di calore.

Grazie alla funzione Smooth Drive Control, il sistema attiva il compressore anche per il solo funzionamento della più piccola tra le unità interne collegabili (0,4 hp).

Compatibile con tutta la gamma delle unità interne System Free, tra cui il modulo Hydro-Free e le nuove piccole unità 0,4 hp, il sistema consente di connettere un maggior numero di unità rispetto a prima (fino a 32 per la taglia 10 hp).

Set Free Sigma presenta un’elevata efficienza energetica con SEER fino a 8.33 SCP fino a 5.06.

La modalità raffrescamento è stata estesa a +52 °C per la versione Premium, anche in applicazioni  a recupero di calore.

In tutti i nuovi Sigma, il riscaldamento della parte inferiore della batteria (ad una temperatura compresa tra i +5 °C ed i +20 C) permette di prevenire la formazione di brina su questa parte. Il mantenimento di queste temperature evita gli sbrinamenti non necessari.

Inoltre l’intervallo di defrost è incrementato di più del 200% estendendolo da 120 a 250 minuti, questo significa che in un’ora di funzionamento, con sbrinamento compreso, la potenza termica media a disposizione delle interne è pari all’80% della capacità termica disponibile.

Per fornire flessibilità di installazione, Hitachi propone due diversi distributori del refrigerante che possono essere installati contemporaneamente nello stesso impianto. Un distributore compatto per il funzionamento in solo riscaldamento o solo raffrescamento delle unità interne e l’altro che prevede, invece, modalità di funzionamento indipendenti per ciascuna delle unità interne collegate.

Set Free Sigma offre la massina flessibilità applicativa: grazie a una maggiore lunghezza delle tubazioni permette fino a 110 m di dislivello tra unità esterna e interna. Inoltre, spostando un solo switch è possibile scegliere fra tre valori di prevalenza statica del ventilatore (fino a 80 Pa) per assicurare le migliori prestazioni in caso di vincoli architettonici.

Il sistema è stato progettato per semplificare tutte le operazioni di installazione, avviamento e manutenzione: costituito da un modulo unico fino alla taglia 24 hp, può essere posizionato facilmente e l’accesso alle impostazioni è immediato grazie a un pratico sportellino.

Hitachi propone soluzioni per la gestione dell’impianto differenziate: dall’attivazione delle funzioni già presenti sulla scheda, senza l’ausilio di dispositivi aggiuntivi, all’integrazione con sistemi di controllo più sofisticati per gli smart building come il CS NET WEB e il CS NET Manager, fino ai più generici BMS connessi a reti MODBus, BACNet, Konnex e Lonworks.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*