Panasonic Air-Conditioning: presentate tutte le novità a MCE 2018

MCEPer celebrare i 100 anni dell’azienda e i 60 anni della divisione Air Conditioning, Panasonic ha scelto il palco di Mostra Convegno Expocomfort 2018 a Milano.

Si sono aperti martedì, 13 marzo 2018, i cancelli di MCE Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione fieristica per eccellenza nel campo delle soluzioni per l’impiantistica civile e industriale, la climatizzazione e le energie rinnovabili. E proprio nel giorno di apertura, Panasonic ha tenuto la sua conferenza stampa, con focus sulle strategie di crescita dell’azienda e la presentazione delle novità di prodotto 2018.

MCE

Ad aprire i lavori Laurent Abadie, CEO di Panasonic Europe, che ha ripercorso la storia dell’azienda dalla sua fondazione ad oggi, presentando la prima soluzione di climatizzatori residenziali in Giappone e l’evoluzione della strategia aziendale sempre più orientata verso prodotti professionali innovativi e rispettosi dell’ambiente: «Nel pieno spirito del padre fondatore dell’azienda, Konosuke Matsushita, vogliamo sviluppare soluzioni tecnologiche che rispondano alla filosofia ‘A Better Life, A Better World’ , ponendo sempre al centro la vita delle persone».

A seguire Masaki Arizono, CEO di Panasonic Air Conditioning, il quale ha illustrato le strategie di crescita a medio termine dell’azienda nel settore del condizionamento: «Dal 2016 Panasonic Air Conditioning sta investendo costantemente in soluzioni professionali per il riscaldamento e il raffrescamento, con l’obiettivo di raggiungere entro la fine dell’anno fiscale 2018 un fatturato pari a 25 miliardi di Euro».

Enrique Vilamitjana, Managing Director di Panasonic Air Conditioning Europe ha dichiarato che: «L’obiettivo di Panasonic Air Conditioning Europe è diventare uno dei principali leader nel mercato del condizionamento europeo. Entro il 2020 il pacchetto delle soluzioni Panasonic sarà sempre più orientato sull’offerta di linee commerciali (Commercial Air Conditioning) e pompe di calore Aria Acqua (Aquarea), senza però abbandonare i prodotti residenziali. I requisiti dei nuovi prodotti saranno basati sui seguenti elementi chiave: efficienza, qualità dell’aria, rispetto dell’ambiente e connettività».

A chiudere i lavori Andrea Cetrone, Country Manager Panasonic Air Conditioning Italia: «L’Italia è parte attiva nel processo di espansione e presenta oggi una struttura capillare con 28 agenzie che presidiano l’intero stivale, per essere più vicini alle esigenze del cliente. Sono stati effettuati durante il 2017 degli investimenti importanti focalizzati sia sulla formazione dei nostri partner, grazie al Panasonic Pro Academy, sia sul rafforzamento del nostro team interno di esperti (Sales Engineers, Service e Key Account)».

Una proposta sempre più articolata per il mondo residenziale e commerciale.

MCE

 

Con l’obiettivo di fornire soluzioni più rispettose dell’ambiente, Panasonic ha ampliato l’offerta della gamma residenziale con refrigerante R32 introducendo sul mercato sia la nuova linea mono-split semi commerciale e sia la nuova linea multi-split TZ super compatta. A partire da maggio 2018, invece, sarà introdotta la nuova gamma commerciale PACi R32 linea Elite e Standard.

Pensando al mercato della refrigerazione e alle richieste derivanti dalle ultime normative sulle emissioni in atmosfera dei gas fluorurati, Panasonic presenta la nuova unità condensante transcritica a CO2 da 15kW ideale per applicazioni nei piccoli supermercati. L’unità sarà disponibile nella versione standard e nella versione speciale, ad alta resistenza alle atmosfere saline.

La famiglia dei sistemi di controllo da remoto di Panasonic si allarga, grazie all’introduzione di Aquarea Service Cloud e Datanavi. L’interfaccia Aquarea Smart Cloud è stata potenziata con la piattaforma Aquarea Service Cloud dedicata ad installatori e addetti alla manutenzione che potranno agire da remoto sulle pompe di calore Aquarea Generazione H. La tecnologia Datanavi, compatibile con il comando CZ-RTC5B, consente di semplificare la gestione dei sistemi di condizionamento commerciali e industriali, mettendo a disposizione dati operativi, manuali e storico degli interventi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here