Collettori di distribuzione dinamici “Multidis SFQ”

collettoriOventrop presenta una gamma di prodotti per i sistemi di riscaldamento, raffrescamento e igiene dell’acqua sanitaria tra i quali i nuovi collettori di distribuzione dinamici “Multidis SFQ”.

Forte del risultato ottenuto attraverso l’innovativa tecnica “Q-Tech” applicata alle valvole per radiatori, Oventrop ha replicato la stessa tecnica ai collettori dinamici “Multidis SFQ” rendendo così possibile il bilanciamento idronico automatico dei circuiti.

L’utilizzo di questa tecnologia consente di risolvere una delle problematiche più diffuse nell’ambito degli impianti radianti, ovvero il mancato bilanciamento dei singoli circuiti.

Con “Multidis SFQ” basta preimpostare il valore necessario (da 0,5 a 5 l/min) sul vitone “QM” per ottenere la corretta distribuzione del fluido indipendentemente dal comportamento degli altri circuiti: il vitone, infatti, si muove in autonomia per mantenere costante la portata impostata. Questo dato può essere variato anche con il sistema in funzione.

I collettori dinamici “Multidis SFQ” si caratterizzano per flessibilità installativa, ovvero il collegamento alle colonne di andata e ritorno può essere effettuato sia a sinistra sia a destra del collettore, mediante il serraggio delle valvole a sfera direttamente alle calotte del collettore; mentre le staffe di acciaio zincato a corredo permettono il fissaggio del collettore sia nella cassetta da incasso, sia alla parete.

Inoltre i collettori sono dotati di valvola di sfiato e di rubinetto carico-scarico con porta gomma integrato per consentire e facilitare le operazioni di riempimento e lavaggio dell’impianto.

Ai collettori si possono abbinare attuatori elettrotermici (M30x1,5 – corsa 1,8mm), quindi termostati ambiente per la regolazione secondaria della temperatura.

Infine, osservando le norme di buona tecnica relative al trattamento del fluido dell’impianto, i collettori non necessitano di manutenzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*