Nuova serie di valvole bipolari

Sanhua attiva nella produzione di valvole elettroniche unipolari ed ha recentemente esteso il proprio range introducendo una nuova serie di valvole bipolari “VPF” capaci ora di raggiungere potenze frigorifere superiori al Megawatt.

Le valvole sono dotate di corpo in acciaio inox che garantisce resistenza alla corrosione anche nel caso di installazioni in ambienti particolarmente aggressivi. Le connessioni IN/OUT sono bimetalliche per cui all’interno dei tubi in acciaio inox è depositato un film di rame atto a garantire una brasatura efficiente rame su rame.

Tutte le valvole della serie VPF presentano un filtro incorporato per prevenire l’eventuale intasamento dell’orificio da eventuali impurità presenti nel circuito frigorifero; i clienti hanno inoltre la possibilità di selezionare modelli di valvola dotati o meno di spia del liquido integrata nel corpo valvola.

Un’attenta progettazione mediante modelli di calcolo fluidodinamici corredati da scrupolosi test in laboratorio hanno portato ad un’ottimizzazione del percorso interno della valvola con conseguente riduzione del rumore durante il funzionamento: il tutto con dimensioni esterne quanto più possibile compatte.

Le valvole garantiscono precisione nel controllo del grado di apertura ovvero della capacità frigorifera utilizzando un moltiplicatore di passi meccanico in grado di generare fino a 3800 passi per una completa apertura della valvola. Le valvole sono tutte bilanciate e bidirezionali, permettono un passaggio del flusso in entrambe le direzioni, caratteristica che le rende ideali in applicazioni a pompa di calore. Le stesse valvole possono anche essere utilizzate in refrigerazione potendo comunemente operare fino a temperature di -40 °C e garantendo un elevato grado di chiusura. Le valvole VPF sono disponibili in 7 taglie con un range di potenze frigorifere nominali da 12,5 a 400 USRT (da 80 a 2200 kW con R410A).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here