Filtri autopulenti

I filtri di sicurezza della serie Cleantek, proposti da Atlas Filtri (Albignasego, PD), sono idonei alla filtrazione di acque potabili e di processo, eliminando corpi estranei come particelle di ruggine, sabbia, trucioli, residui di incrostazione e riuscendo a proteggere dalle disfunzioni e dalle corrosioni provocate dalle impurità le reti di distribuzione acqua fredda e calda sanitaria, gli impianti di riscaldamento e di raffreddamento e le reti di adduzione acque di processo.

I filtri sono interamente costruiti in materiali resistenti alla corrosione e idonei al contatto con acqua destinata al consumo umano. A seconda del modello la testata è realizzata in materiale metallico (ottone – Cleantek RT) o plastico con speciale formulazione (Cleantek DF e Cleantek DRF); gli attacchi sono in ottone ed il bicchiere (dove trova alloggiamento l’elemento filtrante) è realizzato in Grilamid®.

I filtri sono del tipo “autopulente”, ovvero assicurano un periodico lavaggio della cartuccia (la quale mantiene così inalterata nel tempo la sua capacità filtrante); si evitano così gli inconvenienti legati alla mancata pulizia o sostituzione periodica della cartuccia filtrante. I filtri sono stati progettati e realizzati avvalendosi di soluzioni tecniche innovative per quanto riguarda l’efficacia del sistema di pulizia della cartuccia filtrante, mediante lavaggio in contro-corrente, che assicura una maggiore rimozione delle sostanze depositate sulla superficie della cartuccia. Tutti i filtri hanno un elemento filtrante in acciaio inox AISI 316 con grado di filtrazione nominale di 90 micron.