Rubinetteria: FIMA Carlo Frattini chiude il 2017 con un + 10,8%

fimaContinua la crescita in Italia e all’estero di FIMA Carlo Frattini che chiude il 2017 con un + 10,8%.

Anche il 2017 è stato un anno importante per Fima Carlo Frattini, azienda di primo piano nel settore rubinetteria, che conferma un trend di crescita nel settore chiudendo l’anno con risultati molto positivi.

L’azienda ha infatti registrato un aumento del fatturato del 10,8% conquistando nuove importanti quote su tutti i mercati di riferimento, con un’espansione sempre maggiore all’estero dove ha ottenuto una rilevante crescita pari al +16,3%.

Tra i mercati trainanti spicca la Grecia con un +97%, a seguire la Norvegia con un +50% e il Medio Oriente con una aumento medio dei vari Paesi del +25%. Anche la Russia registra un forte trend ascensionale soprattutto sulle collezioni con una connotazione più design, che dimostra il cambiamento di stile e gusto attualmente in atto.

Estremamente rilevanti sono i risultati ottenuti in Australia, nuovo mercato per Fima Carlo Frattini, che ha accolto con grande interesse e apprezzato l’ampia gamma Made in Italy di prodotti innovativi per design e tecnologia dell’Azienda, studiati per massimizzare il comfort di utilizzo.

Una considerevole crescita non solo di fatturato ma anche dal punto di vista organizzativo e produttivo che ha visto da un lato aumentare del 30% il numero dei dipendenti del reparto produttivo e dall’altro la relizzazione di un nuovo impianto galvanico a impatto zero, unico nel settore della rubinetteria in Italia a essere utilizzato per il 100% della produzione.

Questi importanti investimenti confermano il ruolo dell’azienda che si distingue per la forte sensibilità verso la sostenibilità ambientale senza rinunciare alla qualità e al design dei prodotti, realizzati con i migliori materiali e tecnologie all’avanguardia.

Nella foto: La sede di FIMA Carlo Frattini a Briga Novarese (No).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*