Regolazione intelligente della temperatura per singolo ambiente

Il nuovo Caleonbox di Sorel (Sermoneta, LT) consente una gestione flessibile ed economica degli impianti di riscaldamento e raffrescamento. Gestisce fino a 8 zone e consente di impostare temperature personalizzate in ogni singola zona. E’ possibile aggiungere funzioni extra utilizzando contatti programmabili, come ad esempio, controllare la velocità della pompa di riscaldamento, modulare la potenza del generatore, gestire la curva climatica di un circuito miscelato o una funzione allarme.

Installazione semplice e veloce, programmazione intuitiva

Per ridurre i tempi d’installazione, Sorel usa morsettiere colorate per assicurarsi che l’assegnazione dei fili avvenga in modo corretto e rapido. La configurazione del Caleonbox è fatta dai termostati ambiente Caleon corrispondenti tramite display TFT touch screen a schermo intero. L’interfaccia dei Caleon è molto semplice

Centralina di riscaldamento Caleonbox con termostati ambiente touch screen Caleon e Caleon Clima.

per consentire ad utenti di qualsiasi età di impostare la temperatura desiderata, scegliere tra le possibili modalità di riscaldamento oppure personalizzare le fasce orarie in poche mosse. L’interazione tra Caleonbox e i singoli termostati ambiente Caleon assicura una visione completa dell’impianto di riscaldamento: considerando che Caleon non controlla esclusivamente la valvola di zona, ma influisce anche sulla temperatura di mandata, la temperatura ambiente viene raggiunta più rapidamente e con maggiore precisione.

Gestione di impianti dalla singola abitazione al condominio

Quando più Caleonbox sono collegati tra di loro via CAN bus, ad esempio in condomini, essi scambiano tra loro informazioni, quali la temperatura esterna o la richiesta interna di riscaldamento/raffrescamento. E’

Applicazione in una casa unifamiliare con un Caleonbox, due termostati ambiente Caleon (uno per ogni zona) e datalogger per connessione ad Internet.

possibile, inoltre, installare una centralina climatica HCC per adattare la mandata principale alla richiesta effettiva di riscaldamento dell’edificio.

Raffrescamento con i modelli “Clima”

Caleonbox Clima e Caleon Clima consentono la commutazione estate-inverno dell’impianto, invertendo il ciclo della pompa di calore oppure attivando un’unità di raffrescamento indipendente.

Applicazione in casa multifamiliare con tre appartamenti, ognuno con un Caleonbox e termostato ambiente CALEON abbinati ad un sistema di gestione centralizzato con centralina HCC.

La sonda umidità integrata in Caleon Clima consente di calcolare il punto di rugiada in ogni zona e di adattare di conseguenza la temperatura di mandata, prevenendo così la formazione di condensa. E’ possibile gestire anche il deumidificatore.