Unità per il recupero di refrigerante Mini Twin Turbo di Mastercool

recupero di refrigeranteMastercool propone l’unità per il recupero di refrigerante Mini Twin Turbo.

In ambito residenziale, terziario o industriale, qualsiasi intervento sugli impianti di condizionamento richiede un’operazione preliminare: il recupero del refrigerante presente nei circuiti che, a seconda dei casi, sarà riutilizzato oppure smaltito.

Per gestire questa operazione occorre dotarsi di apposite macchine che eseguono il recupero del gas, nonché di accessori quali bombola, bilancia e, se possibile, di un gruppo manometrico.

Mini Twin Turbo si distingue per le dimensioni ridotte: pesa 11 chilogrammi e occupa poco spazio, rivelandosi adatta a tutte le situazioni, a partire da quelle in cui l’impiego di attrezzature ingombranti non è possibile. Dotata di compressore di alta qualità a doppio pistoncino, funziona a una temperatura d’esercizio compresa tra 0 e 50 gradi e ha un motore 1⁄2 HP di tipo spark free: questo permette all’unità di gestire senza alcun pericolo i gas Cfc, Hcfc, Hfc e combustibili.

Per metterla in opera è sufficiente collegarla all’impianto, direttamente o tramite gruppo manometrico. La bombola usata per immagazzinare il gas prelevato dall’impianto deve essere in vuoto, poiché eventuali residui d’aria determinerebbero l’innalzamento della pressione al suo interno, ostacolando il recupero stesso. L’immagine raffigura una bombola da 12.5 chilogrammi, dotata del doppio rubinetto vapore/liquido (rispettivamente blu e rosso) utilizzabile per recuperi di piccola e media entità.

La bilancia è necessaria per stabilire la quantità di gas presente nell’impianto: non va mai riempita oltre il 75 per cento della sua capacità, onde evitare innalzamenti di pressione potenzialmente pericolosi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*