Immergas e Vips Gas: un sodalizio che dura da vent’anni

vipsDal 1997 la filiale che serve il mercato della Repubblica Ceca cresce e si consolida. I piani di sviluppo puntano a sempre maggiori sinergie e allo sviluppo delle soluzioni più avanzate per il clima domestico.

Nell’anno del ventesimo anniversario di collaborazione tra Immergas e Vips Gas il Presidente di Immergas Alfredo Amadei ha accolto nel quartier generale di Brescello diversi gruppi di installatori accompagnati dai vertici della società che ha fatto crescere, avendo ricevuto fin dall’inizio della partnership un mandato in esclusiva, la presenza di Immergas nella Repubblica Ceca.

Immergas dal 1997 è azionista di Vips Gas che ha sede a Liberec, a circa un’ora di auto da Praga.

Il piano di sviluppo e gli investimenti lanciati da Immergas e Vips Gas, anche grazie all’ingresso (nel 2004) nell’Unione Europea, ha portato alla creazione di dieci uffici nelle principali città della Repubblica Ceca e in vent’anni è cresciuta una rete di quasi ottanta Centri Assistenza Tecnica altamente qualificati.

Vips Gas e Immergas hanno lavorato in sinergia consolidando una quota di mercato del 10% in Repubblica Ceca nella fascia alta di prodotti orientati al massimo comfort, al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Il team Vips Gas è composto da cinquantacinque persone e i tecnici sono formati in stretta collaborazione e in continuo aggiornamento con la casa madre italiana.

A guidare Vips Gas sono oggi: Jiri Chocholousek (Presidente) e il giovane Petr Chochcolousek (Direttore Generale) che con Alfredo Amadei ha brindato ai prossimi anni di collaborazione.

«Sinergie sempre più sviluppate sono un esempio virtuoso per tutta la rete di filiali Immergas nel mondo – commenta Alfredo Amadei, Presidente Immergas – Vips Gas infatti ha realizzato un Centro di Formazione con impianti a condensazione basati sui sistemi ibridi funzionanti, riservato a installatori e progettisti che operano nella Repubblica Ceca, in linea con quanto avviene da quasi trent’anni nella Domus Technica a Lentigione di Brescello».

La collaborazione tra Immergas e Vips Gas apre a nuove iniziative sul mercato della Repubblica Ceca che può contare su 10 milioni di abitanti, per dare risposte sempre puntuali alle richieste di impianti ibridi dedicati al clima domestico orientati al comfort ma anche al risparmio energetico e alla sostenibilità nel rispetto delle nuove normative europee.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*