Daikin è sponsor di Hotel Rewind, il forum per la riqualificazione alberghiera

hotelDaikin è sponsor di Hotel Rewind, il forum dedicato alla riqualificazione alberghiera: 6 tappe italiane per spiegare il concetto di “comfort”

È partita il 1° febbraio, presso la città di Loano, la seconda edizione di Hotel Rewind, il forum itinerante dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver, di cui è partner Daikin Italy, filiale della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione. Presente in tutte e sei le tappe del forum (Loano, Catania, Milano, Torino, Roma e Jesolo), Daikin prende la parola per spiegare quali sono le migliori soluzioni da installare nelle strutture alberghiere per la climatizzazione (con particolare attenzione alla qualità dell’aria interna) e la produzione di acqua calda sanitaria.

Il progetto Hotel Rewind ha come mission la creazione di un sistema che possa avere un reale impatto su scala nazionale, con l’obiettivo di informare e avvicinare i professionisti, le aziende e i proprietari delle strutture alberghiere ai temi legati alla riqualificazione energetica per un turismo ecologicamente, socialmente ed economicamente sostenibile.

Per migliorare le prestazioni di una struttura alberghiera il primo investimento da fare è proprio sul comfort. Garantire agli ospiti una sensazione di benessere permette di ottenere valutazioni positive circa il livello di gradimento e, sinergicamente, di migliorare anche il posizionamento dell’hotel.

In questo senso, Daikin propone soluzioni di riscaldamento, raffrescamento e climatizzazione adatte a qualsiasi hotel o struttura ricettiva, dai piccoli bed & breakfast fino ai grandi hotel & resort.

Oltre ad integrarsi perfettamente con gli arredi e lo stile degli hotel, le soluzioni Daikin garantiscono da una parte un eccellente livello di comfort per gli ospiti, merito anche della silenziosità delle unità interne, e dall’altra costi di gestione energetica ridotti per gli albergatori.

L’esclusivo sistema Daikin per la gestione delle key card intelligenti permette di regolare la climatizzazione nelle camere, settandola automaticamente in base alle attività dei clienti: quando questi entrano o escono dalle loro camere o aprono e chiudono le finestre, le key card comunicano automaticamente con le unità Daikin che, di conseguenza, si accendono o spengono.

Comfort, innovazione e sostenibilità sono tre concetti chiave che rappresentano la nostra mission. Da sempre sviluppiamo tecnologie all’avanguardia che hanno lo scopo principale di soddisfare ogni esigenza in termini di clima (domestico e non): con il nostro payoff Il Clima per la Vita vogliamo infatti ricordare come Daikin possa far parte della vita dei suoi consumatori, in ogni ambiente e in ogni stagione” dichiara Marco Dall’Ombra, Direttore Marketing di Daikin Italy. “Tutte le soluzioni che offriamo al settore alberghiero sono in grado di garantire comfort e massima efficienza energetica, riducendo al contempo l’impatto ambientale”.

Le tappe

La seconda edizione di Hotel Rewind si sviluppa nelle seguenti prossime tappe italiane:

  • Catania – 7 marzo 2018
  • Milano – 7 giugno 2018
  • Torino – 3 ottobre 2018
  • Roma – 25 ottobre 2018
  • Jesolo – 15 novembre 2018